Fantacalcio – I nostri consigli per la 14a giornata: novità nel Napoli; emergenza a centrocampo per la Roma; la Lazio recupera un big

Fantacalcio – I nostri consigli per la 14a giornata: novità nel Napoli; emergenza a centrocampo per la Roma; la Lazio recupera un big

Terminati gli impegni europei, torna la Serie A con la 14a giornata. Ecco i nostri consigli.

Foto di paroladeltifoso.it

Cagliari-Salernitana, venerdì alle 20:45

Ad aprire il turno alla Sardegna Arena due squadre con gli stessi punti in classifica (7), ma che arrivano da due momenti diversi: i locali sono tornati a fare punti nell’ultima in casa del Sassuolo, pareggiando 2-2, mentre gli ospiti hanno perso in casa con la Sampdoria (0-2) ed hanno così ottenuto la terza sconfitta consecutiva. Entrambe hanno subito gli stessi gol (28), ma i Sardi ne hanno segnati cinque in più (15 a 10). Di questi, 8 portano la firma di Joao Pedro.

Per Walter Mazzarri ci saranno tre indisponibili: Godin, Walukiewicz e Rog, e Pavoletti in dubbio. Invece, per Stefano Colantuono la lista dei calciatori out è ben più lunga: Ruggeri, Strandberg, Schiavone, M. Coulibaly, Kastanos e Ribery.

La Top 11 del Match

Cagno; Bellanova, Ceppitelli, Kechrida; Nandez, Marin, L. Coulibaly, Di Tacchio; Bonazzoli, Joao Pedro, Keita Baldé.

Empoli-Fiorentina, sabato alle 15:00

La giornata continua con il derby toscano tra due compagini che stanno superando le aspettative iniziali: la viola a 21 punti in zona Europa e gli azzurri a 16 a +7 sulla terzultima in graduatoria. Arrivano, però, da due risultati diversi nell’ultima gara, cioè vittoria convincente della formazione di Vincenzo Italiano tra le mura amiche con il Milan capolista e sconfitta, nonostante un’ottima partita, dell’undici di Aurelio Andreazzoli in casa dell’Hellas Verona.
Per il team di casa in dubbio Cutrone, mentre per gli ospiti out Pulgar e Nastasic.

La Top 11 del Match

Terracciano; Odriorzola, Biraghi, Parisi; Henderson, Saponara, Zurkowski, Bonaventura; Vlahovic, Nico Gonzalez, Pinamonti.

Sampdoria-Hellas Verona, sabato alle 15:00

Allo stesso orario dell’ultimo match analizzato sarà di scena la sfida del Luigi Ferraris tra la Doria, che arriva da una vittoria sul campo della Salernitana (0-2) che gli ha permesso di respirare in classifica, portandosi al 16o posto, e gli scaligeri, che nell’ultima sfida hanno battuto l’Empoli al Marcantonio Bentegodi (2-1) e non perdono da cinque partite (3-2 nell’impianto del Milan lo scorso 16 ottobre).
Se Roberto d’Aversa dovrà fare a meno di Depaoli, Damsgaard, Vieira e Torregrossa; Igor Tudor non avrà a disposizione Frabotta e Hongla positivo al Covid-19.

La Top 11 del Match

Montipò; Faraoni, Casale, Bereszynski; Miguel Veloso, Barak, Candreva, Thorsby; Quagliarella, Simeone, Caprari.

Juventus-Atalanta, sabato alle 18:00

Due vittorie convincenti nell’ultimo incontro per ambedue le compagini che si sfideranno all’Allianz Stadium. La dea, come fatto vedere proprio contro lo Spezia, segna molto (5), ma subisce anche (2). Invece, i bianconeri sono soliti a fare poche reti ed a subirne poche, infatti, non considerando i calci di rigore avrebbero 14 reti all’attivo di 18 ed hanno subito 15 marcature, ma nelle ultime due sono riusciti a tenere la porta inviolata, ottenendo il quarto clean sheet della stagione.

Danilo e Ramsey indisponibili per i bianconeri, mentre De Sciglio è in dubbio. Invece, fermi ai box in casa nerazzurra Gosens, Hateboer e Lovato e potrebbe essere assente Zappacosta.

La Top 11 del Match

Szczesny; Cuadrado, Maehle, Bonucci; Chiesa, Pasalic, Mckennie, Freuler; Zapata, Dybala, Ilicic.

Venezia-Inter, sabato alle 20:45

A chiudere il sabato di Serie A, la gara del Pierluigi Penzo tra i padroni di casa, che arrivano da due vittorie consecutive tra cui l’ultima con la porta inviolata, e gli ospiti, che hanno battuto il Napoli capolista nell’ultimo turno e vogliono continuare a vincere, sperando in un passo falso proprio degli azzurri e del Milan. Dovranno farlo, però, senza De Vrij e Sanchez; mentre gli arancioneroverdi non potranno contare su Ebuehi, Svoboda, Fiordilino e probabilmente su Crnigoj.

La Top 11 del Match

Handanovic; Ranocchia, Dimarco, Haps, Caldara; Busio, Aramu, Chalanoglu; Dzeko, Lautaro Martinez, Okereke, Correa.

Udinese-Genoa, domenica alle 12:30

Due formazioni che hanno grande bisogno di punti si affronteranno alla Dacia Arena ed inaugureranno la domenica di campionato. Entrambe hanno perso nell’ultimo turno, ma sono divise da cinque punti in classifica (14 per i Friulani e 9 per i Grifoni). Luca Gotti avrà tutti a disposizione, mentre Andryi Shevchenko dovrà tenere conto delle assenze di Criscito, Cassata, Destro, Fares, Caicedo e Maksimovic ed è in dubbio la presenza di Kallon.

La Top 11 del Match

Silvestri; Molina, Nuytinck, Ghiglione, Cambiaso; Rovella, Pereyra, Sturaro; Beto, Deulofeu, Pandev.

Milan-Sassuolo, domenica alle 15:00

A San Siro i rossoneri devono assolutamente tornare a vincere, dopo la caduta di Firenze, per mantenere il primato, mentre i neroverdi devono tornare a raccogliere i tre punti in una partita dato che nelle ultime tre sfide sono usciti due volte sconfitte ed una volta hanno pareggiato. I padroni di casa avranno ancora qualche defezione di formazione, poiché sono out Plizzari, Calabria, Castillejo, Rebic, Giroud e Maignan. Per gli ospiti, invece, fermo ai box sicuramente solo Obiang ed in dubbio Djuricic e Boga.

La Top 11 del Match

Tatarusanu; Kalulu, Theo Hernandez, Toljan, Ferrari; Kessie, Bennacer; Berardi, Raspadori, Leao, Ibrahimovic.

Spezia-Bologna, domenica alle 15:00

All’Alberto Picco scenderanno in campo due compagini che hanno perso l’ultima gara e devono tornare alla vittoria. I padroni di casa per uscire dalla zona rossa della classifica e gli ospiti per continuare a sognare l’Europa. Thiago Motta non potrà contare su Leo Sena e Bourabia e non è detto che possa tornare a disposizione Agudelo, invece Sinisa Mihajlović dovrà con certezza rinunciare a De Silvestri, Schouten, Skov Olsen e Kingsley.

La Top 11 del Match

Skorupski; Theate, Hickey, Bastoni; Kovalenko, Maggiore, Soriano, Dominguez; Barrow, Arnautović, Nzola.

Roma-Torino, domenica alle 18:00

Il penultimo match di giornata vedrà affrontarsi i giallorossi e i Granata all’Olimpico di Roma. Entrambe hanno vinto l’ultimo incontro e vogliono dare continuità. José Mourinho avrà qualche problema a centrocampo a causa della squalifica di Veretout e dell’assenza per Covid di Cristante e Villar, inoltre in dubbio Lorenzo Pellegrini. Quattro assenze anche per Ivan Juric, che non potrà contare su Ansaldi, Rodriguez, Mandragora e Verdi.

La Top 11 del Match

Rui Patricio; Bremer, Ibanez, Singo; Pobega, Praet, Lorenzo Pellegrini, Mkhitaryan; Belotti, Abraham, El Shaarawy.

Napoli-Lazio, domenica alle 20:45

Il big match del Diego Armando Maradona calerà il sipario sulla 14a giornata. Gli azzurri devono riscattare la sconfitta in casa dell’Inter per rimanere attaccati alla vetta, malgrado le numerose pesanti assenze: Osimhen, Politano, Anguissa, Zanoli e Ounas. Anche i biancocelesti hanno perso l’ultima sfida con la Juventus (0-2), ma rispetto a quella gara hanno recuperato Ciro Immobile, che già li ha trascinati alla vittoria in Europa League e vuole continuare in campionato. Maurizio Sarri tra gli assenti avrà solamente Marusic.

La Top 11 del Match

Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Luiz Felipe; Milinkovic Savic, Luis Alberto, Elmas, Felipe Anderson; Lozano, Immobile, Mertens.

L’11 Sorprese

Milinkovic Savic; G. Pezzella, Luca Pellegrini, Djidji; Bandinelli, Vidal, Magnanelli, Saelemaekers, Samardzic; Verde, Petagna.

Alfonso Oliva

LEGGI ANCHE

1 – Fantacalcio: i nostri consigli per la 12a giornata

2 – Napoli al…femminile: la partita delle polemiche

3 – Top e Flop Napoli-Torino: Osimhen decisivo, Rrahmani imperioso

4 – Spospola l’hashtag “Ancelottiout”: è arrivato il momento per ‘Re Carlo’ di farsi da parte?

5 – Scuffet: dall’etichetta di ‘nuovo Zoff’ al trasferimento all’Apoel Nicosia

6 – FIFA, eFootball e due nuovi videogiochi: ecco tutte le novità nel mondo del calcio virtuale

7 – La storia di Messias: da corriere alla Champions League

8 – Puma, lanciate le maglie senza logo: meglio così?

9 – Napoli attento a non esaltarti troppo

10 – Leo Messi sarà il primo calciatore pagato con i PSG Fan Token: ecco di cosa si tratta

11 – Bayern Monaco-Sambenedettese: il gemellaggio che non vi sareste mai aspettati

12 – Rosario Central-Newell’s Old Boys, una rivalità forte quanto ‘sconosciuta’

13 – Olimpiadi: dalle polemiche di Tokyo 2020, alla mancata partecipazione della Nazionale italiana di calcio

14 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

15 – Under 21- Scopriamo chi è Youssef Maleh, il talentino che ha portato in vantaggio la squadra contro la Svezia U21

16 – Galtier: dalla lunga gavetta alla vetta della Ligue 1

17 – Vincenzo Italiano: dalla Serie D al contatto con grandi club in 4 anni

18 – Damsgaard: la sorpresa di Euro2020

19 – Danimarca: l’outsider tra le semifinaliste di Euro2020

20 – Calcio e sostenibilità, un binomio che si diffonde sempre di più

21 – Perché l’Olanda continua a fallire?

22 – Dalla Serie B alla A, la finale playoff che non ti aspetti

23 – La favola di Pessina: in 4 anni, dalla Serie B con lo Spezia al gol agli Europei

24 – Quanto guadagnano i calciatori andando in Nazionale?

Start typing and press Enter to search