FIFA, eFootball e due nuovi videogiochi: ecco tutte le novità nel mondo del calcio virtuale

FIFA, eFootball e due nuovi videogiochi: ecco tutte le novità nel mondo del calcio virtuale

Gli amanti dei videogiochi di calcio finora si sono visti sempre costretti a scegliere tra due opzioni –FIFA ed eFootball-, ma nei prossimi mesi questo potrebbe cambiare. Infatti, sono stati annunciati due nuovi videogame: UFL e GOALS.

UFL

È stato ideato da Strikerz Inc ed ha Unreal Engine come motore grafico, lo stesso dei due titoli più conosciuti finora. Inoltre, sarà un gioco Free-to-play cioè gratis e Fair-to-play ovvero un gioco meritocratico in cui il più forte vincerà e non Pay-to-win come è da molto tempo la modalità Ultimate Team di Fifa. Al momento non si ha una data di uscita certa, ma dato che è già stato presentato un trailer potrebbero esserci presto novità.

Nel video di presentazione si vede il West Ham United, militante in Premier League, pronto a scendere in campo nello stadio Olimpico di Londra ed è stata, infatti, finora l’unica squadra ad annunciare una partnership con UFL. Quindi si presuppone che gli Hammers saranno l’unico team con la licenza sul gioco, dato che per ora il nuovo titolo ha ottenuto solo un accordo con FIFPro per inserire circa 5.000 giocatori con generalità e volti reali. Ci potrebbero essere quindi club non reali, con nomi, divise, logo e stadio inventati, ma con calciatori reali.

Video: Twitter UFLgame

Il CEO di Strikerz Inc, Eugene Nashilov, ha presentato così il nuovo videogame: “Siamo tifosi di calcio e giocatori appassionati, abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa la gente vuole vedere in un simulatore di calcio. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e giusta da giocare.

Il gioco sarà disponibile gratuitamente e aggiungeremo regolarmente nuove caratteristiche e aggiornamenti senza pagamenti obbligatori o tasse annuali. Il gioco è progettato per essere un’esperienza di gioco equa che implica un approccio skill-first e zero opzioni pay-to-win.

ll nuovo videogioco sarà disponibile per tutte le principali console, la data di pubblicazione sarà annunciata presto“.

Foto: Twitter UFLgame
GOALS

Come i titoli calcistici precedentemente menzionati, anche GOALS avrà Unreal Engine come motore grafico. Avrà l’obiettivo di essere Fair-to-play e sarà Free-to-play. Inoltre sarà basato molto sul multiplayer e porterà una novità finora mai vista nei videogame di fútbol: sarà cross-play. Ciò significa che un player di PS4 potrà giocare con uno di PS5 o Xbox o PC.

Al momento, non ci sono molte informazioni su quello che sarà il videogioco o sulla data di uscita, poiché è ancora in fase di elaborazione, ma di certo è dedito al cambiamento cosa che secondo l’ideatore Andreas Thorstensson, ex campione del mondo di Counter Strike, non avviene da tempo su FIFA e lo ha ben spiegato con un lungo post su Twitter rivelando anche dettagli sulla sua nuova creazione:

“Sto costruendo la mia azienda dei sogni – OBIETTIVI! Un gioco di calcio di nuova generazione supportato da fantastici VC ed investor. GOALS unisce il mio profondo interesse per lo sport, i giochi, gli eSport e le nuove tecnologie.

Dopo aver giocato più di 5.000 partite di FIFA (FIFA ULTIMATE TEAM) e aver osservato a lungo la scena degli eSport, è diventato dolorosamente chiaro quanto fosse senza margini di miglioramento.

Quindi abbiamo deciso di risolverlo da soli. Per parafrasare @kevinjordanfail sulle origini di World of Warcraft: “Faremo il più grande gioco di calcio di tutti i tempi”.GOALS è un gioco di calcio AAA (Triple-A ovvero videogame prodotti con un budget molto elevato e con una monetizzazione aggiuntiva all’interno ndr.). Free to play, cross-play, multiplayer e pronto per gli eSport. Utilizzerà un modello di gioco per guadagnare in cui il tempo speso e l’abilità nel gioco saranno ricompensati attraverso risorse digitali (NFT) (Criptovalute ndr.) in modo che più persone si spera possano guadagnarsi da vivere giocando.

Il gioco gratuito apre il genere del calcio a più giocatori e il gioco incrociato (cross-play ndr.) consente agli amici di giocare indipendentemente dalla piattaforma scelta. Non vediamo alcun motivo per cui lo sport più grande del mondo non dovrebbe essere il gioco più grande del mondo.

Esports ready significa che non useremo meccanismi di recupero/effetti elastici/”handicap” ecc. I migliori giocatori vinceranno grazie alla loro abilità e nient’altro. Metteremo molta enfasi su un corretto sistema MMR (Match Making Rating cioè valore individuale assegnato ad ogni giocatore ndr.) con tornei. Non di più.

Ci sono molte idee sbagliate in termini di gioco per guadagnare e giochi NFT. Ma in sostanza si tratta di restituire potere ai giocatori. @Jihoz_Axie di @AxieInfinity lo dice bene.

E anche il saggio di @cdixon “La prossima grande cosa inizierà con l’aspetto di un giocattolo” di 10+ anni fa incapsula questo nuovo movimento in un modo fantastico. Molti lo ignoreranno fino a quando non sarà diventato improvvisamente mainstream. E quel punto di svolta si sta avvicinando.

Lo stiamo costruendo insieme alla community, un grande apprendimento dall’esecuzione di @SKGaming. Coinvolgendo già tutti i tipi di giocatori, dai professionisti ai casual, per tenerlo inclusivo, sulla direzione del gioco. Sviluppatori di giochi di @Genshinimpact con un punto chiave.

Siamo una prima azienda remota con sede a Stoccolma, Svezia. Attualmente sta assumendo persone per far parte del team di fondazione. Produttori, direttori tecnici, game designer, concept artist, character artist, ingegneri NFT, programmatori di sistema, programmatori di gameplay, community manager ecc.

Tutto ciò che conta alla fine è costruire un gioco fantastico. Siamo una nuova azienda ambiziosa con obiettivi ambiziosi. Se vuoi contribuire a plasmare il futuro dei giochi, contattaci. Puoi contattarmi tramite DM qui o sul nostro Discord”.

Foto: Twitter goalsgame
eFootball

PES (Pro Evolution Soccer) ha cambiato nome -dopo 20 anni- in eFootball e, cosa ancor più bella agli occhi dei videogiocator, sarà per la prima volta Free-to-play e potrebbe anche esso essere cross-platform (come spiegato in precedenza per GOALS). Di questo al momento si conosce solo la data di uscita della Demo fissata per il 30 settembre 2021, mentre il gioco completo in autunno (non c’è ancora una data certa).

Nel trial sarà possibile giocare contro un amico, ma solamente in partite offline. Saranno presenti nove squadre da poter utilizzare cioè Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United, Arsenal, Corinthians, Flamengo, River Plate e São Paulo e sei stadi Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium.

Nel nuovo gioco dovrebbe anche cambiare il gameplay, un fattore che molti utenti segnalano come pecca da anni. Inoltre, ci sarà la nuova inquadratura ‘Duel’ che permetterà ai player di essere sempre più vicini all’azione. Sarà poi modificato il menù per le tattiche e ci saranno nuove feature -come svelato da Konami– dopo il lancio del gioco.

Foto: Twitter play_efootball
FIFA

Fino ad ora abbiamo visto molte novità, ma FIFA sembra intenzionato a rimanere sempre uguale, se non per alcuni dettagli. Il titolo sarà disponibile dall’1 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC e sarà l’unico a pagamento. Saranno acquistabili due versioni: l’Ultimate Edition al costo di 99,99 euro che permetterà di avere un oggetto giocatore Da tenere d’occhio non scambiabile, dal 1° ottobre, l’accesso anticipato di 4 giorni, Dual Entitlement – aggiornamento gratuito per console PlayStation®5, 4.600 FIFA Points, un oggetto giocatore Squadra della settimana 1, un oggetto Kylian Mbappé in prestito, un ambasciatore FUT a scelta in prestito ed un talento locale modalità Carriera.

E la Standard Edition a 69,99 euro su PS4 e Xbox One (old-gen) e a 10 euro in più su PS5 e Xbox Series X|S (next-gen); permetterà di avere un ggetto Giocatore TOTW 1, un oggetto Kylian Mbabbé in prestito: per 5 partite FUT, un ambasciatore FUT a scelta in prestito: Alaba, Foden o Son per 3 partite FUT ed un talento locale Modalità Carriera.

Dal 22 settembre 2021 i possessori di un abbonamento EA play potranno già usufruire del gioco, ma per sole 10 ore. Questo concederà bonus esclusivi ai videogiocatori come dei Bonus PE stagione Ultimate Team, dell’abbigliamento stagione VOLTA FOOTBALL, degli oggetti personalizzazione Stadio FUT mensili ed un 10% di sconto sulla prenotazione del gioco completo. Dal 15 settembre 2021 dovrebbe essere, però, già disponibile la Web App su PC ed il giorno seguente la Companion App per iOS e Android. Le ultime due date non sono ancora ufficiali.

Foto: Twitter Easportsfifa

Foto copertina: Twitter Easportsfifa, play_efootball, UFLgame, Goalsgame

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

15 – La costruzione dal basso, idea vera o moda?

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

24 – ParolaDelTifoso Instagram

3 Comments

  • Annuncio Giornali Per Incontri
    1 mese ago Reply

    557512 193435I discovered your blog internet site site on the search engines and check several of your early posts. Always preserve up the very good operate. I recently additional increase Rss to my MSN News Reader. Looking for toward reading much far more on your part later on! 673034

  • his comment is here
    1 mese ago Reply

    336232 316164Most heavy duty trailer hitches are designed making use of cutting edge computer aided models and fatigue stress testing to ensure optimal strength. Share new discoveries together with your child and maintain your child safe by purchasing the correct design for your lifestyle by following the Perfect Stroller Buyers Guideline. 116643

  • https://www.thenastybus.com/Chaturbate-Rugby-Cums.php
    1 mese ago Reply

    802180 202296Wohh exactly what I was searching for, regards for putting up. 155808

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search