Fantacalcio – I consigli per la 17a di Serie A: la situazione in casa Napoli, Shevchenko ne recupera qualcuno

Fantacalcio – I consigli per la 17a di Serie A: la situazione in casa Napoli, Shevchenko ne recupera qualcuno

Terminato anche l’ultimo turno dei gironi di Champions, Europa e Conference League, torna la Serie A con la 17a giornata. Ecco tutti i nostri consigli.

Foto di paroladeltifoso.it
Fantacalcio – I consigli per la 17a di Serie A: la situazione in casa Napoli, Shevchenko ne recupera qualcuno

Genoa-Sampdoria, venerdì alle 20:45

Il derby della Lanterna inaugurerà la 17a giornata di Serie A. I rossoblù con Andrij Shevchenko in panchina non sono ancora riusciti a segnare, hanno ottenuto un solo punto in quattro partite e si trovano terzultimi in classifica a due punti della salvezza. La Doria, invece, oltre alle complesse vicende societarie, hanno perso le ultime due partite e sono solo a +5 punti dalla zona retrocessione.

L’ucraino potrà riavere a disposizione Criscito, Destro, Maksimovic e forse Fares, invece Cassata, Rovella e Caicedo saranno ancora out. Roberto d’Aversa avrà ancora indisponibili Damsgaard e Torregrossa. Nella lista diffidati uno per parte: Braschi ed Askildsen.

La Top 11 del Match

Audero; Criscito, Augello, Cambiaso, Colley; Candreva, Sturaro; Gabbiadini, Quagliarella, Bianchi, Destro.

Fiorentina-Salernitana, sabato alle 15

I Granata sempre più in crisi di risultati andranno a Firenze per sfidare la viola che invece è in un ottimo momento e vuole continuare a vincere per tenere il passo delle avversarie con cui si contende un posto in Europa.

Vincenzo Italiano non avrà a disposizione Dragowski e Nastasic, invece Stefano Colantuono non potrà contare su Ruggeri, Strandberg, M. Coulibaly e Gondo. Due per parte, poi, i diffidati: Bonaventura ed Odriorzola per i padroni di casa e Bonazzoli e Ranieri per gli ospiti.

La Top 11 del Match

Terracciano; Milenkovic, Biraghi, Ranieri; Bonaventura, Saponara, Kastanos, Callejòn; Vlahovic, Simy, Ribery.

Venezia-Juventus, sabato alle 18

Al Pierluigi Penzo si affronteranno i veneti che stanno facendo molto bene tra le mura amiche ma che proprio lì nell’ultimo turno hanno perso una sfida dopo essere andati in vantaggio di tre reti; mentre i bianconeri vengono da due vittorie consecutive e vogliono continuare a vincere per inseguire il sogno Scudetto.

Quattro assenti per Paolo Zanetti, che non avrà Maenpaa, Fiordilino, Ebuehi ed Okereke, stesso numero di indispensabili per Massimiliano Allegri, che non potrà contare su Danilo, Chiesa, Kulusevski, Ramsey e Arthur. Stesso numero, sta volta due, anche di diffidati per entrambe le compagini: Aramu ed Heymans tra i lagunari e Cuadrado e Danilo tra i piemontesi.

La Top 11 del Match

Szczesny; Mazzocchi, Bonucci, Cuadrado; Aramu, Vacca, Locatelli, Bernardeschi; Henry, Morata, Dybala.

Udinese-Milan, sabato alle 20:45

Il match della Dacia Arena chiuderà il sabato di Serie A, tra i bianconeri che devono tornare a fare punti con il nuovo allenatore -Gabriele Cioffi che ha sostituito Luca Gotti- e i rossoneri che devono continuare a vincere per rimanere al primo posto.

I friulani non avranno a disposizione solamente Samir e Pereyra, mentre tra i milanesi mancheranno Plizzari, Calabria, Kjaer, Giroud, Rebic, Pellegri e forse Rafael Leao. Un solo diffidato tra le due compagini ed è tra le fila dei locali: Rodrigo Becao.

La Top 11 del Match

Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Nuytinck, Becao; Arslan, Brahim Diaz; Ibrahimovic, Deulofeu, Beto.

Torino-Bologna, domenica alle 12:30

All’Olimpico Grande Torino scenderanno in campo due formazioni che rispetto alla scorsa annata hanno migliorato il loro rendimento e vogliono continuare su questa strada. I Granata, però, non vincono da tre partite ed anche i rossoblù hanno perso l’ultima con la Fiorentina.

Ivan Juric non avrà a disposizione Djidji, Verdi, Belotti e Kone, invece Sinisa Mihajlović avrà out Dominguez, Mbaye, Schouten, Kingsley e forse Arnautović. Tra i diffidati, Aina per i padroni di casa e Hickey e Medel tra gli ospiti.

La Top 11 del Match

Milinkovic Savic; Bremer, Singo, De Silvestri, Theate; Pobega, Praet, Svanberg; Barrow, Brekalo, Sanabria.

Hellas Verona-Atalanta, domenica alle 15:00

Gran match quello del Marcantonio Bentegodi tra i gialloblù, che hanno vinto l’ultima gara in rimonta (da 0-3 a 4-3) e in casa non hanno mai perso con Igor Tudor, ed i bergamaschi, che anche loro hanno vinto l’ultima sfida partendo da una situazione di svantaggio (da 2-1 a 3-2) ma sul loro morale potrebbe pesare anche l’eliminazione ai gironi di Champions League e la retrocessione in Europa League con la sconfitta casalinga con il Villareal.

Difficoltà in difesa per il tecnico di casa con le assenze di Dawidowicz e Gunter, oltre a quelle di Frabotta, Hongla e Kalinic. Out Gosens e Malinovskyi, invece, per Gian Piero Gasperini. Diffidati poi Faraoni, Freuler e Demiral.

La Top 11 del Match

Musso; Faraoni, Hateboer, Casale, Zappacosta; Freuler, Pasalic, Barak; Zapata, Caprari, Ilicic.

Napoli-Empoli, domenica alle 18:00

Al Diego Armando Maradona ci sarà una bella partita tra due squadre che hanno obiettivi diversi, ma che entrambe non rinunciano a giocare e puntano a fare tanti gol. I partenopei, però, a differenza dei toscani hanno avuto un importante impegno in Europa League, che ha dato tanta carica per il risultato, ma potrebbe aver tolto anche Lozano ed ha fatto sì che i calciatori impiegassero tante energie mentali.

Se Aurelio Andreazzoli avrà tutti a disposizione, Luciano Spalletti dovrà fare la conta degli indisponibili e sperare di recuperare qualcuno, dato che tra gli assenti ci sono ancora Koulibaly, Lobotka, Osimhen, Anguissa, Zanoli e sono da valutare Insigne, Fabian Ruiz e Lozano. Tra i diffidati Anguissa e Mario Rui tra i locali e Luperto negli ospiti.

La Top 11 del Match

Ospina; Mario Rui, Malcuit, Parisi; Elmas, Zielinski, Ricci, Bandinelli; Mertens, Pinamonti, Ounas.

Sassuolo-Lazio, domenica alle 18:00

Al Mapei Stadium scenderanno in campo due compagini che devono vincere: i padroni di casa per confermare di essere tornati in carreggiata dopo un inizio poco esaltante, mentre gli ospiti devono dare continuità alla vittoria con la Sampdoria dopo un periodo nero e invertire la tendenza rispetto ai risultati ottenuti dopo le altre cinque partite europee (3 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria).

Maurizio Sarri dovrà fare a meno solamente di Milinkovic Savic squalificato, mentre Alessio Dionisi dovrà rinunciare ad Obiang e probabilmente a Djuricic. Diffidato solo Cataldi.

La Top 11 del Match

Strakosha; Acerbi, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Matheus Henrique; Pedro, Immobile, Scamacca.

Inter-Cagliari, domenica alle 20:45

A calare il sipario sulla domenica una sfida che sembra sia già dall’esito scontato, con i nerazzurri che gioca bene e deve assolutamente vincere per tenere il passo Scudetto. I Sardi invece devono cercare di fare punti in ottica salvezza, ma a Milano è durissima.

Fuori Darmian e Correa tra le fila del team di Simone Inzaghi, tra quelle della squadra di Walter Mazzarri out, invece, Walukiewicz, Rog, Strootman e forse Nandez.

La Top 11 del Match

Handanovic; Bellanova, Bastoni, Skriniar, Dumfries; Barella, Marin, Perisic; Joao Pedro, Lautaro Martinez, Dzeko.

Roma-Spezia, lunedì alle 20:45

All’Olimpico di Roma si chiuderà la 17a giornata di Seria A. I giallorossi devono assolutamente vincere per rimanere in corsa per un posto in Europa e i bianconeri devono cercare di fare punti per tenere invariato il margine dal terzultimo posto.

Se per Thiago Motta sarà assente solamente Leo Sena, José Mourinho avrà fuori Mancini, Zaniolo, Spinazzola, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Afena-Gyan. Tra i diffidati solo Cristante.

La Top 11 del Match

Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Bastoni; Veretout, Maggiore, Bourabia, Mkhitaryan; Shoumorodov, Abraham, Verde.

L’11 Sorprese

Skorupski; Dalbert, Ghoulam, Ansaldi, Tonelli; Vecino, Castrovilli, Ciervo, Viola, Verre; Manaj.

LEGGI ANCHE

1 – Fantacalcio: i nostri consigli per la 12a giornata

2 – Napoli al…femminile: la partita delle polemiche

3 – Top e Flop Napoli-Torino: Osimhen decisivo, Rrahmani imperioso

4 – Spospola l’hashtag “Ancelottiout”: è arrivato il momento per ‘Re Carlo’ di farsi da parte?

5 – Scuffet: dall’etichetta di ‘nuovo Zoff’ al trasferimento all’Apoel Nicosia

6 – FIFA, eFootball e due nuovi videogiochi: ecco tutte le novità nel mondo del calcio virtuale

7 – La storia di Messias: da corriere alla Champions League

8 – Puma, lanciate le maglie senza logo: meglio così?

9 – Napoli attento a non esaltarti troppo

10 – Leo Messi sarà il primo calciatore pagato con i PSG Fan Token: ecco di cosa si tratta

11 – Bayern Monaco-Sambenedettese: il gemellaggio che non vi sareste mai aspettati

12 – Rosario Central-Newell’s Old Boys, una rivalità forte quanto ‘sconosciuta’

13 – Olimpiadi: dalle polemiche di Tokyo 2020, alla mancata partecipazione della Nazionale italiana di calcio

14 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

15 – Under 21- Scopriamo chi è Youssef Maleh, il talentino che ha portato in vantaggio la squadra contro la Svezia U21

16 – Galtier: dalla lunga gavetta alla vetta della Ligue 1

17 – Vincenzo Italiano: dalla Serie D al contatto con grandi club in 4 anni

18 – Damsgaard: la sorpresa di Euro2020

19 – Danimarca: l’outsider tra le semifinaliste di Euro2020

20 – Calcio e sostenibilità, un binomio che si diffonde sempre di più

21 – Perché l’Olanda continua a fallire?

22 – Dalla Serie B alla A, la finale playoff che non ti aspetti

23 – La favola di Pessina: in 4 anni, dalla Serie B con lo Spezia al gol agli Europei

24 – Quanto guadagnano i calciatori andando in Nazionale?

Fantacalcio – I consigli per la 17a di Serie A

Start typing and press Enter to search