I 5 pensieri post Napoli-Sassuolo

I 5 pensieri post Napoli-Sassuolo

Foto: Twitter Napoli

Arriva la 13esima vittoria consecutiva del Napoli, che travolge per 4-0 il Sassuolo di Dionisi. Il clima di festa al Maradona è ampliato dai festeggiamenti per quelli che sarebbero stati i 62 anni di D10S. Ecco cinque pensieri che possono racchiudere al meglio il match:

1. Osimhen era stato sottovalutato

Foto: Twitter Osimhen

Le voci su Cristiano Ronaldo, l’infortunio e le belle prestazioni di Raspadori e Simeone avevano portato i tifosi a svalutare Victor Osimhen. Il nigeriano, però, non ha fatto tremare le gambe e dal suo ritorno non si è fermato un attimo: ha segnato in ogni partita. Ieri, come una furia, si è conquistato la prima tripletta in maglia azzurra e si è portato al primo posto della classifica marcatori, alla pari di Marko Arnautovic. Top Player!

2. Kvaratskhelia è diventato infermabile

Foto: Instagram Kvaratskhelia

Ennesima partita al top del “Messi della Georgia”. Kvaratskhelia incanta i tifosi e porta al Maradona orde di suoi connazionali che lo acclamano come un Dio. Mette a segno due assist per Osimhen e segna un gol di pregevole fattura su un bellissimo lancio di Mario Rui. Ormai, non sappiamo neanche più che parole usare per descrivere un talento del genere.

3. Mario Rui si sta riscattando

Foto: Twitter Napoli

Fino allo scorso anno, Mario Rui era uno dei giocatori più disprezzati del Napoli. I brutti errori in fase difensiva lo facevano apparire come “un limite” agli occhi dei tifosi. Quest’anno la musica è cambiata: Spalletti ha trovato un modo per farlo girare al meglio ed è diventato uno dei top della rosa. Sforna un assist magnifico per Kvaratskhelia che lo porta ad essere il miglior difensore in Europa per passaggi decisivi effettuati (6).

4. Ottima prestazione di Meret

Foto: Instagram Meret

La gara con il Bologna aveva fatto tornare, nella mente di tutti, i fantasmi delle vecchie prestazioni di Alex Meret. Dopo due gare in cui non è stato chiamato in causa (ha subito soltantoun tiro in porta tra Roma e Rangers) il portiere italiano non si è sconfortato ed ha giocato una grandissima partita contro il Sassuolo. È stato più volte decisivo, con parate che hanno evitato al Napoli di subire gol. Speriamo possa continuare su questa strada.

5. Bentornato Anguissa!

Foto: Twitter Napoli

Finalmente, è tornato Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, che per caratteristiche tecniche e tattiche era mancato tantissimo alla rosa azzurra, è tornato tra i titolari nella gara di ieri. Ovviamente, ha bisogno ancora di accumulare minuti nelle gambe, ma ha già mostrato qualche sprazzo delle sue giocate.

Mario De Lucia

LEGGI ANCHE

È finita un’era, Mertens lascia il Napoli

Crowdfunding: il finanziamento che mette al centro i tifosi

La miniera d’oro degli americani: la Seria A

Europei Femminili, la vittoria dell’Inghilterra e il disastro dell’Italia

Kepa è il portiere giusto per il Napoli?

Stadio di proprietà: è un bene per i tifosi?

Top e Flop Napoli-Lecce: male Ndombele, solido Ostigard

Meret sarà il portiere del futuro: siamo sicuri?

La grande ingiustizia: il calcio femminile è ancora troppo lontano da quello maschile

Napoli al…femminile: la salvezza non è stata raggiunta, la retrocessione è realtà

Caro Simeone, era destino

Top e Flop Napoli-Liverpool: Anguissa sontuoso, Kvaratskhelia fenomeno

Eriksen è tornato in campo

Tanto pane per i denti delle ‘vedovelle’: Milik brilla con il Marsiglia e Osimhen non fa gol

Mondiale 2022: parola d’ordine sfruttamento della forza lavoro

Puma, lanciate le maglie senza logo: meglio così?

Perché l’Olanda continua a fallire?

Bayern Monaco-Sambenedettese: il gemellaggio che non vi sareste mai aspettati

Instagram

Start typing and press Enter to search