Dalla bolgia del Maradona allo spettacolo granata all’Olimpico: ecco le curve più belle del weekend

Dalla bolgia del Maradona allo spettacolo granata all’Olimpico: ecco le curve più belle del weekend

Anche questa settimana è tornato l’appuntamento dedicato ai tifosi, il quale è slittato a martedì, poiché il turno di campionato è terminato di lunedì. La settimana appena trascorsa è stata ricca di sorprese ogni stadio italiano, con alcune rappresentanze del tifo organizzato che hanno fatto la differenza in ogni parte della penisola. Cari lettori e lettrici, ecco a voi le curve più belle dell’ultimo weekend.

L’ondata giallorossa in Norvegia: quando l’amore per la maglia non conosce la distanza

Dopo la disfatta ai gironi per 6-1, la Roma e i propri tifosi avevano tanta voglia di rivalsa, mettendo nel mirino il passaggio del turno. Pertanto, nonostante le situazioni avverse ed i 3.731,9 km tra Roma e Bodo, la Sud era presente lì in Norvegia, dimostrando ancora una volta quanto tengano ai propri colori. Nonostante la sconfitta finale, i romani sono tornati in Italia con la consapevolezza di aver fatto la differenza, anche se sul campo non è arrivata una vittoria dei propri beniamini. La curva Sud presente ai piedi del circolo polare Artico è una dimostrazione di romanticismo d’altri tempi, lasciando un bel ricordo in ogni tifoso presente lì.

Una cornice spettacolare al Maradona: lo show delle due curve partenopee

“Una vita insieme a te, di domenica alle 3, non riesco a stare solo senza te”. Così recitava il celebre coro della Curva A, che domenica al Maradona, insieme alla B, ha dato spettacolo, al di là del risultato. I presupposti erano dei migliori, con il sold-out, le curve unite per sostenere il Napoli, il tutto di domenica alle 3, come piaceva ai romantici. Infatti, per tutta la durata dell’incontro non è mancato l’appoggio del pubblico alla squadra, con i due settori che hanno cantato anche dopo il match, applaudendo i propri beniamini. La domanda che si sono posti in tanti è se il Napoli fosse da scudetto, trovando sempre qualche problema. L’unica cosa certa è che questa tifoseria meriterebbe a mani basse il tricolore, perché ancora una volta Napoli ha risposto presente e lo farà fino alla trasferta di La Spezia l’ultima giornata.

L’Olimpico deve inchinarsi ai colori granata: un settore ospiti gremito come non mai

Per il match domenicale tra Roma e Salernitana, all’Olimpico oltre i 65.000 tifosi giallorossi, erano giunti in massa i supporter campani in grosso numero. Come di consueto, il tifo organizzato granata, ha messo da parte la classifica ed ha seguito la propria squadra anche nella trasferta a Roma. Sia prima dell’inizio, che nel corso e alla fine del match, la Sud Siberiana ha dato spettacolo, sfociando in una gioia incontenibile alla rete di Radovanović. Fino al pareggio giallorosso, nell’impianto si è sentito solo il calore degli ospiti, che nonostante la sconfitta hanno dominato sugli spalti. Pertanto, con una Salernitana ormai ad un passo dalla B, la spinta del proprio pubblico non mancherà fino all’ultima giornata.

Torino si tinge di rossonero: 3 settori invasi dai supporters ospiti

Per un match fondamentale in chiave scudetto, allo Stadio Grande Torino, è giunta in massa la Sud Milano insieme ad altri tantissimi tifosi rossoneri, che hanno occupato ben 3 settori dell’impianto. Pertanto, come già visto nei match casalinghi e nelle altre trasferte, anche in Piemonte gli ultras milanesi hanno dato spettacolo, rimarcando ancora una volta la loro bravura nei cori e in tutto ciò che è concerne. Dunque, come nel caso del Napoli, nonostante un risultato non esaltante, la Sud ha cantato per 90′, giocando letteralmente in casa, e ribadendo il concetto sempre attuale del: “Al di là del risultato”. Tante tifoserie dovrebbero ammirare questa filosofia e portarla all’interno delle proprie curve.

Il viaggio di questa settimana giunge al termine. Quindi, cari lettori e lettrici, restate sintonizzati per il prossimo appuntamento con la nostra rubrica per i tifosi, con nuove tifoserie pronte a stupirci.

Pasquale Palmieri

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

15 – La costruzione dal basso, idea vera o moda?

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

24 – ParolaDelTifoso Instagram

Start typing and press Enter to search