La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Eccoci ritrovati al consueto appuntamento di inizio week end con la nostra rubrica fantacalcio.

BOLOGNA – BENEVENTO: entrambi gli estremi difensori da buon voto ma potenziale gol subito. Sponda rossoblù, Tomiyasu insostituibile, Soriano da inserimento, mentre Barrow ha voglia di dare continuità alla doppietta di Parma. Sponda campana, Glik resta il trascinatore difensivo, Viola da schierare con fiducia. Avanti più Caprari di Iago.

TORINO – GENOA: granata che cercano continuità di risultati. Izzo e Singo i più consigliati difensivamente. Belotti davanti insostituibile. Liguri in ottima forma dopo la vittoria di Sabato, Perin schierabile, Zajc piace in mezzo al campo insieme a Strootman, Destro in avanti alla ricerca della zampata vincente.

NAPOLI – JUVENTUS: evitare in blocco tutta la retroguardia azzurra. Lozano, Zielinski e Insigne potrebbero trovare la via del bonus. Lato bianconero Danilo e Chiellini da muro difensivo, Cuadrado e Chiesa daranno fastidio agli esterni di Gattuso.

SPEZIA – MILAN: negli uomini di Vincenzo Italiano gli unici a convincere sono Ricci, Agudelo e Gyasi. Nei rossoneri invece Donnarumma con fiducia, Theo inamovibile a sinistra, Kessiè un muro in mediana. Avanti ok a Calhanoglu e Ibra.

ROMA – UDINESE: evitate se potete entrambi i portieri. Nei giallorossi Mancini convince, Karsdorp con fiducia insieme a Spinazzola. Veretout classica certezza con Mkhitaryan. Avanti ballottaggio aperto tra Dzeko e Mayoral. Da gestire bene invece i giocatori friulani; De Paul torna dopo la squalifica, Deulofeu vive un ottimo stato di forma.

CAGLIARI – ATALANTA: difesa cagliaritana da evitare, Marin e Nainggolan potrebbero dire la loro a centrocampo, Joao Pedro schierabile da rigorista. Nella Dea piacciono Palomino e Gosens da difensori. De Roon da sufficienza, Pessina in un momento d’oro.

SAMPDORIA – FIORENTINA: Candreva, Keita e Damsgaard gli uomini che piacciono di più tra i Blucerchiati. Nella viola Biraghi buona opzione difensiva, Castrovilli riprende il posto a centrocampo. Avanti ok a Ribery e Vlahovic.

CROTONE – SASSUOLO: poco o nulla da prendere al fantacalcio tra gli uomini di Stroppa. Messias torna dalla squalifica, Ounas porta brillantezza, Di Carmine proverà a lottare davanti. Nei neroverdi Consigli potrebbe essere una buona scelta, Muldur o Toljan schierabili a destra. Locatelli vive un buon momento. Avanti ok al poker offensivo.

INTER – LAZIO: Handanovic in ottima forma, ma occhio al gol subito. Skriniar e De Vrij quelli che più convincono. Hakimi e Barella inamovibili. Davanti fiducia a Lukaku e Lautaro. Nei biancocelesti Lazzari, Milinkovic e Luis Alberto schierabili a centrocampo. Immobile in avanti si esalta in partite del genere.

VERONA – PARMA: Silvestri ottima scelta, Lazovic con fiducia insieme a Barak. Kalinic solo se ne avete esigenza. Ducali in piena crisi, oltre al rigorista Kucka gli unici che ispirano sono Joshua Zirkzee e Gervinho.

Per la chicca di oggi voliamo a Marassi. Il momento non è dei migliori, nelle ultime partite però aveva dato segni di ripresa. Domenica ritrova un posto a centrocampo dopo la squalifica, l’europeo è alle porte e vorrà sicuramente guadagnarsi la fiducia di Roberto Mancini. È Gaetano Castrovilli l’uomo del week end.

Foto: profilo facebook Calciatori Brutti

Ugo Casadio

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search