Comunicato SSC Napoli: “Insigne, 350 partite con la maglia del Napoli. Il debutto e le tappe salienti del capitano azzurro che festeggia con un gol al Tardini”

Comunicato SSC Napoli: “Insigne, 350 partite con la maglia del Napoli. Il debutto e le tappe salienti del capitano azzurro che festeggia con un gol al Tardini”

Il Napoli, sul proprio sito ufficiale, celebra il suo capitano che oggi timbra la 350esima presenza con la maglia azzurra:


Con il match di oggi contro il Parma, Lorenzo Insigne ha raggiunto le 350 partite in azzurro. Un prestigioso traguardo festeggiato con un gol che ha fissato il punteggio finale del successo azzurro per 2-0
Insigne ha giocato la prima gara ufficiale con il Napoli il 24 gennaio 2010 nella trasferta a Livorno (successo per 2-0), entrando nei minuti finali. E’ tornato al Napoli nell’estate 2012 e da allora è alla sua nona stagione consecutiva in azzurro. Il primo gol di Lorenzo al San Paolo fu siglato proprio contro il Parma, 8 anni fa, il 16 settembre 2012. Settembre è un mese magico per Insigne. Il 18 settembre del 2013 non solo celebra il suo esordio in Champions League, ma lo festeggia anche con il suo primo gol nell’Europa dei Campioni: una splendida punizione contro il Borussia Dortmund al San Paolo che fissò il successo azzurro per 2-1. Lorenzo indossa per la prima volta la fascia di capitano con il Napoli il 13 aprile 2014 al San Paolo contro la Lazio (successo per 4-2). E’ solo un presagio di ciò che avverrà nel 2018 allorquando, dopo la cessione di Marek Hamsik, Lorenzo diventa ufficialmente il capitano azzurro. Oggi, con le sue 350 presenze, Insigne raggiunge il quinto posto della speciale classifica della storia azzurra. Nel dettaglio, Insigne conta con la maglia del Napoli: 270 partite in Serie A, 19 in Coppa Italia e 61 nelle Coppe Europee. Con la rete segnata oggi, sono 91 i gol di Lorenzo sinora con la maglia azzurra in tutte le competizioni.

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

15 – La costruzione dal basso, idea vera o moda?

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search