Filmauro presenta: “Vacanze senza scudetto”

La rabbia dopo ogni gol nella perfetta prestazione contro il Sassuolo, la cattiveria messa in campo, l’impegno, la corsa, la dedizione. La peggiore delle vittorie.

“I se

Se

Se

I ma se

Se avessi dato”

Rapstar (Fibra/Clementino). La Luce.

Cantava Clementino nella celebre canzone La Luce.

Il tempo dei se e dei ma è finito e la luce non si vede neanche a chilometri di distanza.

Passano gli allenatori, cambiano i giocatori, il Napoli è sempre competitivo, ma come un loop infinito il film è sempre lo stesso. Forse ADL abituato a portare sempre lo stesso format cinematografico avrà scambiato la squadra partenopea per un cinepanettone.

Oggi più che mai gli azzurri sono una squadra senza mentalità senza carattere. Con 50 mila presenze prestazioni al limite del ridicolo. Con lo stadio mezzo vuoto calcio champagne.

La colpa è sotto gli occhi di tutti. Una società presente solo quando l’obbiettivo primario sta sfumando e che non ha mai dato un apporto che generi un plusvalore per i calciatori.

Le persone l’hanno capito ad oggi anche chi era con ADL ha cambiato idea. La testimonianza sono i fischi indirizzati alla proprietà arrivati anche dai distinti.

I tifosi sono stanchi di essere sempre sbeffeggiati da chi troppo spesso ha peccato di menefreghismo e manie imprenditoriali.

Dal caro biglietti, al regolamento d’uso, passando per la ridicola gestione degli aspetti contrattuali dei calciatori (su tutti Insigne).

“Una volta che ho vinto due scudetti e ho pareggiato l’operato di Ferlaino, ma che me ne viene, nulla”.

“Debbo dire come molti pontificano “È una stagione buttata nel cesso!”?! Ma chi l’ha detto?!? Ma chi si permette di dire queste idiozie?!? MA CHE CA**O AVETE VINTO A NAPOLI?!? Dal millenoveeee… avete vinto due scudetti, e una coppaaa Italia? Una Coppa Uefa? C’è gente che ha vinto… So’ più di vent’anni che non stavate rivivendo un certo periodo di protagonismo, perché io poi me ne posso pure andare, perché uno poi si rompe i coglioni e se ne va! E io me ne ritorno a fare il cinema…tutti quanti dobbiamo stare con i piedi per terra. PERCHÉ QUI A NAPOLI NON FUNZIONA UN CAZZO! Non è che dice ‘Sai, a Napoli funziona tutto e poi c’è anche il calcio.’“

Sono solo alcune delle clamorose asserzioni di De Laurentiis, quelle che fanno storcere il naso anche al tifoso più paziente.

La verità è che lui sta bene perché ad ogni modo vince sempre.

La qualificazione in Champions gli garantisce 15,64 milioni di euro.
Il terzo posto in Serie A 21,80 milioni di euro.
A questo aggiungiamo 3,4 milioni di euro per i diritti tv, 17,06 per il ranking UEFA, per un totale di 52,82 milioni di euro.

Ricavi importanti che troppo spesso non si sono trasformati in investimenti funzionali, ma che rimangono immobilizzati nel capitale della società.

Quattro gol in pochi minuti non faranno di certo dimenticare tutto questo al popolo napoletano, stanco di combattere contro un nemico ritrovato in casa propria.

La paura è che andando avanti di questo passo la musica non cambierà mai e saremo costretti a camminare su un limbo di gioia e illusione.

Valerio Petrosino

Leggi anche:

  1. Napoli-Milan: Another Brick in the “azzurro” Wall
  2. In Inghilterra si torna a tifare in piedi
  3. Perché a Napoli il tifo organizzato rimane fuori, mentre nel resto d’Italia si può tifare?
  4. Mentre in Europa si costruisce, in Italia la burocrazia uccide il calcio
  5. Perché il Napoli dovrebbe cambiare il proprio stemma
  6. Maglia Maradona – L’arte napoletana di Klain dietro al disegno per Diego ed il Napoli
  7. Fifa in streaming, quando un videogame diventa spettacolo
  8. Il disastro di DAZN e la lezione di Amazon
  9. SAJA KAMAL, LA DONNA CHE HA PORTATO IL CALCIO IN ARABIA SAUDITA
  10. Le gravi mancanze societarie del Napoli di ADL
  11. “The sound of silence”, la ricerca che attesta l’importanza del tifo
  12. Gli effetti del lockdown calcistico sui giovani

1 Comment

  • graliontorile
    3 giorni ago Reply

    I was suggested this blog via my cousin. I’m now not positive whether or not this submit is written via him as no one else know such precise approximately my difficulty. You are amazing! Thank you!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search