Top e Flop di Sassuolo-Napoli

Top e Flop di Sassuolo-Napoli

Il Napoli soffre di vertigini a Reggio Emilia. Il match termina 2-2, con il pareggio allo scadere di Ferrari. La squadra partenopea resta in testa in classifica ma perde l’occasione per allungare sul Milan.

LE PAGELLE:

Ospina: 6; Nonostante i goal subiti ( uno inventato dal 91 del Sassuolo), il colombiano si dimostra fondamentale per la causa. Nel primo tempo compie molti interventi che permettono di tenere lo 0-0. Sulla seconda rete, l’estremo difensore ha provato a respingere il colpo di testa, ma non è riuscito ad evitare la rete.

Mario Rui: 6; Buon lavoro in entrambe le fasi, specialmente in difesa, facendosi trovare sempre pronto ad ogni attacco del Sassuolo. Spinge come di consueto, ma non trova la mira giusta per servire i compagni.

Koulibaly: 6,5; Anche lui come Fabian e Insigne non ha terminato il match a causa di problemi fisici, lasciando un vuoto enorme nella difensa azzurra. La gara del senegalese è stata buona con interventi decisivi in entrambe le frazioni, nonostante la presenza ingombrante di Scamacca.

Rrahmani: 6; Buona partita in coppia con KK, dando la solita copertura. Negli attacchi finali dei padroni di casa soffre la mancanza di Koulibaly.

Di Lorenzo: 7; Insieme a Fabian è il migliore dei suoi. Il 22 ha dimostrato, ancora una volta, la grande condizione fisica, correndo come un treno per 90 minuti, diventando il primo ad attaccare insieme ai compagni ed il primo a rientrare per scagionare i pericoli. L’ex Empoli, anche quest’oggi merita una nota di merito, per la grande prestazione messa in scena.

Lobotka: 6,5; Dopo l’ottima prestazione fornita contro la Lazio, lo slovacco anche al Mapei ha destato l’occhio per la buona gara. Il mediano azzurro, ha recuperato molti palloni nella propria metà campo, trasformandoli successivamente in verticalizzazioni per i compagni. Da sottolineare, il grande contributo dato ai difensori, aiutandoli in fase difensiva.

Fabian: 7; Ennesima prestazione d’applausi a scena aperta. L’8 spagnolo ha sbloccato un match complicatissimo, dando fiducia al Napoli, che successivamente ha firmato il raddoppio. Oltre alla rete, il centrocampista, ha acquistato fiducia nei propri mezzi, padroneggiando in mezzo al campo, con la grandissima qualità che possiede. Peccato per il problema che non gli permette di concludere il match.

Insigne: 6; Il 24 azzurro ha disputato soltanto il primo tempo, poiché è stato costretto ad uscire, in seguito ad un problema fisico. Nella prima parte di gara gestisce ogni attacco dei partenopei, smistando palloni nella trequarti avversaria. In più occasioni ci ha provato, ma Consigli gli ha negato la gioia del goal.

Zieliniski: 6,5; Assist e non solo per il polacco, che in sordina è cresciuto durante la gara, trovando il giusto spazio nel rettangolo verde. Il polacco nel primo tempo avevo sbagliato un goal a pochi passi da Consigli, ma nella seconda frazione ha cambiato atteggiamento, dimostrando che la prestazione di domenica non era fine a se stessa.

Lozano: 5,5; Ancora sottotono. Nonostante il successo, il messicano è il peggiore in campo. Buon contributo in copertura, ma poca inventiva in fase offensiva, non creando pericoli ai neroverdi. Con il ritorno di Politano, l’ex Psv, dovrà fare qualcosa in più per poter giocarsi una maglia da titolare.

Mertens: 6,5; Dopo un primo tempo più complico, il top scorrer azzurro ha sigillato il momentaneo vantaggio partenopeo, segnando la rete del 2-0, con una conclusione al volo. Il belga, ha giocato molto per la squadra, sacrificandosi anche in fase di non possesso. La carta d’identità segna 34, ma questa è stata la seconda partita in 3 giorni, dimostrando che quel numero sul documento è superfluo. Nel momento del bisogno Dries è tornato a far sognare i propri tifosi.

Elmas: 5,5; Non entra benissimo, come contro la Lazio, non riuscendo a creare problemi alla retroguardia del Sassuolo. Anche oggi ha dimostrato mancanza di personalità, sbagliando le ultime scelte.

Politano: 5,5; La condizione fisica non è delle migliori, infatti, l’ex di turno non entra benissimo in partita, sbagliando tanto negli ultimi metri.

Petagna: 6

Demme: S.V

Juan Jesus: S.V

Spalletti: 6; Reggio Emilia ancora una volta si dimostra la Waterloo di Spalletti, che cade mentalmente facendosi rimontare due reti. Il tecnico di Certaldo ha dovuto stravolgere i piani, in seguito a 3 infortuni, facendosi addirittura espellere nei minuti di recupero. Pareggio che sa di sconfitta.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search