Meret: “Contro la Cremonese vogliamo prenderci la nostra rivincita”
Meret: “Contro la Cremonese vogliamo prenderci la nostra rivincita”

Di seguito riportiamo le parole di Alex Meret, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato dal portiere del Napoli:
Come vivete questo momento? “C’è tantissimo entusiasmo. Abbiamo ottenuto molto vantaggio dalle inseguitrici ma pensiamo partita per partita. Siamo concentrati sulla Cremonese per prenderci una rivincita dopo la partita persa in Coppa Italia”
La partita in Coppa Italia? “È stata una partita strana ed ai rigori è andata male. Sappiamo che se giochiamo con applicazione, la vittoria è alla nostra portata.”
Contro uno Spezia così chiuso è stato la consacrazione del Napoli? “Non era la prima volta, abbiamo affrontato molte squadre che si chiudevano ma abbiamo cercato di sfruttare le occasioni. C’è consapevolezza che possiamo fare goal in ogni occasione”
Miglior difesa del campionato: “Questo è frutto del lavoro di squadra, a partire dagli attaccanti. Cerchiamo di tenere lontano dalla porta gli avversari, poi quando sei in fiducia le cose vengono meglio.”
Con Kim parlate in inglese? “Si sì, è arrivato da poco e non sa molte parole in italiano. Fortunatamente ci capiamo molto bene anche perché è un ragazzo che si mette sempre a disposizione.”
Le partitelle contro Kvara e Osi? “Meglio averli come compagni di squadra che contro. Stanno facendo un gran campionato, con grandi numeri. Ci danno una grandissima mano. Merito loro e di tutti i compagni che li assistono al meglio. Speriamo di continuare così”.
Hai mai pensato a segnare un goal? “Quello sarebbe una cosa in più ma non è una cosa a cui penso anche se farebbe piacere. Adesso sono concentrato sulle vittorie del Napoli”.
Parata più difficile? “Penso che quella su Piatek e su Giroud sono state le più difficili ed importanti per portare a casa le vittorie.”
Il rapporto con Gollini? “Lo conoscevo dal percorso in nazionale. È arrivato con entusiasmo e voglia di lavorare, questo fa bene alla squadra.”
In Champions? “Si andrà ad affrontare squadre molto difficili e toste. Il percorso che abbiamo fatto ha creato stupore. Proveremo ad andare più avanti possibile.”
Cosa vi dice Spalletti sul vantaggio in campionato? “Il mister su questo è molto bravo. Ci tiene sempre sull’attenti ed è molto maniacale su ogni aspetto, soprattutto quello psicologico.”
Quanto è bello questo momento? “Un momento bellissimo. Pensare che abbiamo fatto così bene sia in campionato che in Champions non era pronosticabile in estate.”
Giovanni Sica
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”
15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO
16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico
17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta
18 – Man of the Match di Napoli-Juventus
19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile
20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti
22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano