Foto – Divisione Calcio Femminile, il nuovo pallone

Foto – Divisione Calcio Femminile, il nuovo pallone

Foto: sito figc.it

Come riportato dal comunicato sul sito della figc.it, la Divisione Calcio Femminile ha presentato il pallone per la nuova stagione calcistica:

Nike continua a supportare lo sport femminile diventando pallone ufficiale della Serie A TIM 2022/23
Grazie all’accordo con la Divisione Calcio Femminile, Nike Flight sarà dato in dotazione anche per le gare di Serie B, Coppa Italia e Supercoppa.

Nike si conferma sostenitore del movimento del calcio femminile italiano e nel mondo con Nike Flight, che, a partire dalla stagione sportiva 2022/23, sarà il pallone ufficiale della Serie A Femminile TIM. Il brand crede fermamente che le donne stiano guidando la trasformazione e plasmando il futuro dello sport.

Con questa nuova sponsorship Nike continua a celebrare le donne e dimostra ulteriormente il suo investimento nelle atlete ad ogni passo.
Il sostegno al calcio d’élite è fondamentale per Nike, che vuole ispirare e aprire nuove opportunità alle generazioni attuali e future di donne e ragazze per partecipare a questo sport.

“L’energia del calcio femminile in Italia, in questo momento, non è mai stata così alta e la nostra partnership con la Serie A Femminile TIM si inserisce in un momento importante del nostro impegno di lunga data per contribuire alla crescita del calcio femminile”, ha dichiarato Whitney Malkiel, Vice President, Global Women’s, Nike.

“Siamo orgogliosi di iniziare questo primo anno di professionismo con un partner del calibro di Nike, riconosciuto nel mondo come sostenitore dello sport femminile a 360°. L’ultima campagna ideata per Women’s Euro 2022 “Never Settle, Never Done”, che accanto alle star più riconoscibili ha visto come protagoniste diverse calciatrici dilettanti provenienti da tutta Europa, rende il meritato omaggio alle ragazze che stanno cambiando il mondo del calcio e invita a sostenere lo sviluppo del movimento, proiettandoci verso un futuro pieno di potenzialità, da disegnare e scoprire insieme”, ha sottolineato Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile.

Nike, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni, da sempre si concentra sull’innovazione per servire il futuro degli atleti e dello sport; il pallone Nike Flight affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, che è il risultato di anni di ricerca del Nike Equipment Innovation Lab sul miglioramento della stabilità del volo del pallone.

Nei test svolti, sono stati coinvolti moltissimi atleti professionisti che con le loro indicazioni, sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. La tecnologia aerodinamica introdotta nelle stagioni precedenti, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più̀ precisa del 30%. Il design presenta inoltre l’inchiostro arancione 3D Nike ACC (All Conditions Control).

Introdotto nel 2014, ACC garantisce un grip ottimale in condizioni sia di terreno asciutto che bagnato. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ancor di più la stabilità aerodinamica.

Nike Flight sarà dato in dotazione a Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa a partire dall’attuale stagione sportiva e disponibile presso rivenditori autorizzati.

Foto copertina: Twitter FIGC Femminile

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

24 – INSTAGRAM PAROLA DEL TIFOSO

Start typing and press Enter to search