Ritorna il Totocalcio: ecco come funzionerà

Ritorna il Totocalcio: ecco come funzionerà

Secondo quanto riportato da Agipronews, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli sta preparando il ritorno del Totocalcio. Il nuovo regolamento dello storico gioco va sempre più incontro alle scommesse di ultima generazione. L’agenzia ha riportato sul proprio sito ufficiale le nuove modalità di fruizione che si svolgeranno su sei tipologie di pronostico. Oltre al classico “13”, si vincerà anche con 11 partite e 9,7,5 e 3 incontri a scalare.

Il palinsesto dei match sarà diviso nel modo seguente:

Il primo composto da otto eventi: partite equilibrate scelte tra il sabato pomeriggio e la domenica sera.

Il secondo sarà composto soltanto da partite di cartello, o di maggior interesse. ( da 7 a 12 ).

La cosiddetta “Formula tre” prevede una schedina di tre eventi: due obbligatori del primo pannello e uno a scelta del secondo. La combinazione degli eventi dipenderà dal numero totale di pronostici scelti.

Per centrare la “Formula cinque”, invece, bisognerà indovinare i primi tre eventi obbligatori del primo pannello e due a scelta del secondo. Centrando tutti gli otto eventi del pannello “equilibrato” e cinque a scelta di quello blasonato, si otterrà il “13”.

Il nuovo Totocalcio, tuttavia, non partirà a breve ma potrebbe fare il suo esordio nel mese di gennaio. Gli incassi saranno divisi tra montepremi (75%), punto vendita (8%), Sport e Salute (12%), concessionario (5%).

Foto: Wikipedia

Simone Di Maro

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

24 – ParolaDelTifoso Instagram

Start typing and press Enter to search