Champions, 5 squadre in 7 punti

Champions, 5 squadre in 7 punti

CHAMPIONS E SQUADRE-Mucchio selvaggio si direbbe. E mucchio selvaggio è. Per la corsa a un posto in Champions League è arrivato il momento più difficile e, allo stesso tempo, più importante. Piazzarsi tra le prime 4 (tre per meglio dire) sarà fondamentale da un punto di vista del prestigio sì, ma anche economico perché essere in Champions vuol dire anche ammortizzare i danni provocati dalla crisi economica del Covid. E allora ecco scattare il maggio più rovente che la storia della Serie A possa ricordare. Tutto può succedere. Chi era sicuro in un piazzamento qualche mese fa ha visto sgretolarsi le certezze. La classifica è cortissima con 5 squadre chiuse in 7 punti: dai 68 dell’Atalanta ai 61 della Lazio che, tuttavia ha una gara da recuperare.

Il Milan che pure ha giudato il campionato e per largo tempo è sembrato essere nell’Europa che conta senza particolari affanni. Il ko subito, però, ieri in casa della Lazio ha sancito il pessimo momento dei rossoneri.Per gli uomini di Pioli il calendario è decisamente in salita con Benevento, Juventus, Torino, Cagliari e Atalanta. Più facile, sempre sulla carta, per il Napoli che è tornato a crescere e a deliziare. Per gli azzurri ci sono le sfide a Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. La Juve che affronta appunto il Milan il 9 maggio, domenica va a Udine, poi incontrerà Sassuolo, Inter e Bologna. Tutti impegni complessi e per i quali ci vorrà non certo la squadra vista negli ultimi tempi.

L’Atalanta, che se la vedrà col Milan nell’ultima giornata, ha davanti a sè Sassuolo, Parma, Benevento e Genoa. 

In questo gran calderone Champions è tornata anche la Lazio. Simone Inzaghi ci crede e ha, appunto, una gara da recuperare con un 64 potenziale in classifica. Per i biancocelesti l’ostacolo più duro è rappresentato dal derby alla penultima giornata. Prima, invece, Genoa, Fiorentina e Parma e a chiudere il Sassuolo.

Foto:Sky Sport 

Ernesto Minicone

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

Start typing and press Enter to search