Renzi-Ferragni: è scontro sui social, l’influencer accusa il leader di Italia Viva di rallentare l’approvazione del Ddl Zan
Renzi-Ferragni: è scontro sui social, l’influencer accusa il leader di Italia Viva di rallentare l’approvazione del Ddl Zan
Martedì 6 luglio – Braccio di ferro tra Chiara Ferragni e Matteo Renzi, volano accuse e risposte sui social. L’ influencer continua la sua campagna per far approvare al più presto il Ddl Zan, ora prende di mira il leader di Italia Viva e il suo retrofront
Matteo Renzi, ago della bilancia
Facendo il punto della situazione, il dietrofront di Matteo Renzi e Italia Viva riguardo l’approvazione della legge contro l’ homotransfobia sta subendo sempre più sfumature. Per alcuni ci sono diverse “partite” in ballo che mascherano la giravolta dei renziani. Sin dalla vigilia dell’arrivo in aula del disegno di legge Ddl Zan, Italia Viva ha rinnegato il testo al quale ha lavorato per diverso tempo. Non si sa con precisione quali possano essere gli obiettivi da colpire per Matteo Renzi attraverso questo bastone tra le ruote. Di sicuro attualmente può utilizzare diverse chance per umiliare Enrico Letta (PD) e approfondire la sua alleanza con il centrodestra. Definirlo un maniaco del controllo è di certo esagerato, ma i suoi movimenti confermano il suo approfittarsene della legge Zan per ambire ad obiettivi più alti.
In effetti non tutti i conti quadrano alla perfezione, i renziani hanno scritto e contribuito alla stesura della legge Zan, eppure a matteuccio è bastato controllare la percentuale di elettori di Italia Viva in parlamento per cambiare idea. Facendo da sponda a Salvini e a tutto il centro destra per far fallire il Ddl Zan, o almeno rallentarlo, Renzi potrà mirare ad una percentuale più alta dei grandi elettori ( il centrodestra rappresenta il 45%). Non è un segreto che l’approvazione della legge sta terrorizzando da tempo il parlamento. Attraverso la richiesta di “rivedere” alcune parti della Zan, la giravolta di Renzi sta creando il campo perfetto per neutralizzare l’ avanzata del disegno di legge (dandola vinta alla destra) e portare sempre più autonomia e potere all’ ex premier. Prossimo obiettivo il quirinale?
Lo scontro con Chiara Ferragni
La nota influencer italiana Chiara Ferragni ha preso di mira il leader di Italia Viva attraverso alcuni post. L’obiettivo della Ferry è ben più alto di accusare la politica di Renzi, ma bensì denunciare l’intero sistema ,visto l’attuale rischio che il provvedimento contro l’ omotransfobia non venga più approvato. Tra le cause principali del suo crollo c’è la retromarcia di Renzi riguardo l’approvazione e le richieste di cambiare o sostituire alcuni punti di quest’ ultima.
Chiara Ferragni ha quindi condiviso sul suo profilo instagram un post con una foto di Matteo Renzi scrivendo: “l’Italia è il Paese più transfobico d’Europa. Ed Italia viva (con Salvini) si permette di giocarci su”. Inoltre tra le sue stories compare anche la frase :” “Che schifo che fate politici”. Non ritarda ad arrivare la risposta su Facebook dell’ex premier. Renzi la invita ad un dialogo :” Fa bene Chiara Ferragni a dire quello che pensa. Solo che da lei mi aspettavo qualcosa in più di una frasina banale e qualunquista”. Renzi aggiunge :”Se Chiara Ferragni vuole confrontarsi sugli articoli 1, 4, 7 della legge Zan e sugli emendamenti Scalfarotto io ci sono”.
Sul finale, si aggiunge nel mucchio selvaggio, anche l’altra parte dei Ferragnez, Fedez. Il marito della ferragni ha difeso la moglie dalla risposta di Renzi attraverso un post sul Twitter dove ha scritto :”Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia”.
Perfino un cieco riuscirebbe ad osservare il fallimento di una società quando essa mette sulla bilancia un futuro libero per migliaia di persone e sull’altro piatto di essa le decisioni di un gruppo di incompetenti ed egoisti (per alcuni) . Sarà un affermerzione esagerata? Non spetta a me deciderlo ma come afferma Chris Rock :” I gay hanno il diritto di essere felici come tutte le altre coppie”.
Leggi anche
1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis
2 – The man of the Day: Kylian Mbappè
3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre
4 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano