Pistocchi: “Il Napoli può ancora raggiungere la Champions”

Pistocchi: “Il Napoli può ancora raggiungere la Champions”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Le sue dichiarazioni:

“Questo sarà un campionato combattuto fino alla fine. Tutti danno per morta la Juventus, ma ieri è stata molto sfortunata. Il campionato è ancora da giocare, può succedere ancora tutto. Penso che la cosa più difficile è commentare le vittorie, non le sconfitte. Le sconfitte hanno un solo padre, l’allenatore, mentre le vittorie hanno molti padri, in tanti si prendono i meriti.

Il Napoli con l’identità che gli ha dato Sarri è una grande squadra. Ieri abbiamo visto un bel Napoli che ha palleggiato, è stato efficace ed ha avuto un’identità. Osimhen doveva fare la differenza. L’argomento più interessante adesso è Gattuso sì o Gattuso no, tutti lo volevano via due settimane fa e adesso tutto è cambiato.

Bisogna capire se Gattuso si riavvicinerà a De Laurentiis. Conoscendolo e sapendo che è una persona molto orgogliosa non so se resterà. La Champions League sarebbe il risultato che può raggiungere ancora. Si deve cominciare a pensare al futuro su quali investimenti si possano fare. Il Napoli non è in difficoltà a differenza delle altre squadre perché ha avuto una gestione virtuosa. Io vedo degli allenatori che riescono a dare in poco tempo identità ed altri che fanno fatica. Italiano resta da vederlo sul campo dove ci sono delle pressioni.

De Zerbi è un buon allenatore, ma la fase difensiva del Sassuolo non è ottima. Il DNA si crea con lavoro ed idee, nel Napoli si vede ancora il DNA di Sarri. Quella del secondo gol è una giocata classica Insigne-Callejon-Mertens. Se prendi l’allenatore giusto, col tempo puoi fare dei risultati avendo pazienza. ADL a Napoli ha fatto tantissimo, ha preso la squadra dal fallimento e l’ha portata in Europa.

Io non avrei mai lasciato andare via Sarri, gli avrei posto un foglio bianco avanti dicendo di firmare chiedendomi cosa volesse per rimanere. Ancelotti è un allenatore che sa gestire i campioni. Che Sarri torni al Napoli ci sono il 40% delle possibilità”.

Foto: Twitter

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

Start typing and press Enter to search