Nando Coppola: “Il Napoli ha reagito solo nel secondo tempo”

Nando Coppola: “Il Napoli ha reagito solo nel secondo tempo”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Nando Coppola, ex portiere del Napoli.
Le sue dichiarazioni: “Ieri il Napoli ha reagito nel secondo tempo ad una prima metà di gara di un’ottima Atalanta. Io vorrei guardare il bicchiere mezzo pieno. Il Napoli è una squadra importante, soltanto che in questo momento l’aspetto psicologico è un macigno non indifferente su mezze prestazioni e sui risultati. Covid, infortuni e vicissitudini che hanno impedito il percorso di crescita. Nel calcio gli alibi ci sono e diventano influenti nel momento in cui il risultato incombe e raggiunge determinati obiettivi per le società. Piuttosto che essere analizzate e valutate le cose per come sono, vengono viste grigie e nere. Il Napoli ha il tempo e la forza per rimediare ed incanalare nella direzione giusta. Mi auguro che Rino abbia il tempo di lavorare e poter dire di essersi giocato le sue carte senza alibi. Il Napoli ha fornito ottime prestazioni, partite con goleade. Ha dimostrato di poter avere un’ambizione alta, pertanto mi auguro sicuramente che possa ambire ai primi 4 posti. Probabilmente sarebbe un fallimento non arrivare tra le prime 4.

“Tifosi, societa e Gattuso”

Per quanto riguarda la tifoseria e la società, la macchina che è stata assemblata deve arrivare in Champions. Dispiace per i giudizi, il contratto lo fa il vissuto di un allenatore. Conte è arrivato a guadagnare 12 milioni all’anno per quello che ha fatto. Rapportare l’esito di un’annata al contratto, non lo ritengo giusto. Mi diceva un allenatore che il 5/10% sono i vaffa. Sono sicuro che con la tenacia e la grinta di Gattuso, riesca ad arrivare all’obiettivo. Mi auguro che diano tempo a Gattuso, anche perché cambiare ora inciderebbe poco. Rino conosce bene la situazione per venirne fuori. I giocatori scontenti ci saranno sempre, ma 11 più le sostituzioni vanno in campo. Gattuso spesso prova a proporre gioco piuttosto che buttarla sull’agonismo che non deve mai mancare. Ricordo una partitina dove c’erano Ancelotti, Pirlo ed altri, fece un’entrata su Pirlo dicendo ora alzati e corri. Ce ne sarebbero mille di aneddoti, a quei livelli hanno vinto tantissimo anche per le qualità umane”.

Foto: Toro News
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search