Agostinelli: “Gattuso va giudicato a fine stagione. Fabian e Zielinski potrebbero dare di più. Il Napoli può arrivare in semifinale di EL!”

Agostinelli: “Gattuso va giudicato a fine stagione. Fabian e Zielinski potrebbero dare di più. Il Napoli può arrivare in semifinale di EL!”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore. Le sue dichiarazioni:

“Il Napoli ieri ha perso una partita perché ha cominciato a giocare al secondo tempo dimostrando il proprio valore. Non era semplice rimediare anche se ha avuto l’occasione con Osimhen. Era una semifinale difficile, ma non impossibile. Rino non si è mai nascosto dietro queste situazioni. Si è accollato troppe colpe, anche altre persone devono prendersi la responsabilità. I giocatori hanno fatto un’intervista dicendo che sono tutti con l’allenatore, Gattuso dovrebbe dire che la colpa è anche dei calciatori, non è l’unico. Aspetterei per dire fallimento del progetto. Si è persa una semifinale, perché era un obiettivo la finale. Il problema è essere coerenti e capire le problematiche del Napoli in questo momento.

Credo di aver sopravvalutato qualcosa, perché ho detto che ha l’obbligo di arrivare in Champions League ed arrivare avanti in Coppa. Il Napoli è ancora lì, vediamo che succede nelle prossime partite, nè nelle depressioni, nè negli entusiasmi esagerati. È un periodo difficile dove la squadra non rende dove deve rendere. Osimhen non è ancora in condizione ad esempio. Avrei più pazienza con Gattuso. Non c’è una grande rapporto tra società e staff tecnico, sembra così ed è l’aspetto più pericoloso. Se fosse vero, una sconfitta la vedi in maniera alterata. Quando accadono queste cose, chi ci perde è l’allenatore. La società deve dar forza all’allenatore e nel momento in cui perde forza, diventa un uomo solo. La forza del gruppo si vede quando le cose non vanno bene.

Aspetterei la fine del campionato per dare giudizi su Rino. Per me come rosa entra nelle prime quattro il Napoli. È ovvio che se i giocatori non migliorano le prestazioni, può fallire un po’ tutto. Deve entrare assolutamente in Champions League. È stato sfortunato negli infortuni il Napoli, alcuni elementi della difesa potevano fare qualcosa in più. Fabian Ruiz e Zielinski devono fare di più. Lozano è stato il migliore giocatore fino ad adesso, come Politano. Malcuit non giocava per una questione tecnica. L’allenatore ha preferito Di Lorenzo che è in fare di regresso. Il Napoli deve dire la sua in Europa League, ha la rosa per arrivare in semifinale”.

Foto: Passione del Calcio


Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

Start typing and press Enter to search