Gennaro Scarlato: “Petagna? Mi sta convincendo. Koulibaly ed Insigne calciatori di personalità. Al Napoli servono 3 o 4 vittorie di fila”

Gennaro Scarlato: “Petagna? Mi sta convincendo. Koulibaly ed Insigne calciatori di personalità. Al Napoli servono 3 o 4 vittorie di fila”

SCARLATO- Come ascoltato su Radio One Station nel programma “Il sogno nel cuore” ecco intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore Benevento Under 17. Le sue parole: “Ho girato molto nella mia carriera, soprattutto all’inizio. Quando cambi spesso squadra c’è sempre una motivazione. Petagna? Mi sta convincendo perché è un ragazzo che si impegna molto. I compagni lo cercano poco e credo che sia momentaneo il fatto che non trova spesso la porta. È un lusso avere come terzo attaccante un giocatore così, deve solo trovare quella convinzione totale che ti permette di fare ciò che sai fare meglio. Spero non ricapiti a Gattuso la situazione Ancelotti, perché quest’ultimo fu esonerato 6 giorni dopo il tweet di riconferma della società.

I problemi del Napoli nascono da un momento negativo. Quando le cose non ti vengono, devi cambiare qualcosa, magari mettere qualche giocatore con più personalità in campo e di cambiare modulo. Gattuso saprà trovare la giusta soluzione a questi problemi. Nel Napoli, Koulibaly ed Insigne sono i calciatori con più personalità, ma bisogna tirarla fuori nelle situazioni di difficoltà per guidare i compagni. È normale che i tifosi da un napoletano si aspettano sempre il massimo, perché si sentono rappresentati. È normale che le pretese si alzino e chi non ha personalità fa fatica.

Fabian Ruiz è un giocatore di assoluto valore, molto importante, è un peccato che abbia avuto un calo. È normale che vedendolo in coppia con Bakayoko, il centrocampo è più lento. Demme è più dinamico. Osimhen a Parma mi ha fatto un’impressione incredibile. Attacca bene lo spazio, la profondità, pertanto ha bisogno di spazio alle proprie spalle. Questa sera spero nella vittoria degli azzurri, che credo si siano guardati negli occhi ed abbiano capito che devono reagire. Il Napoli ha una rosa incredibile rispetto a squadre come Lazio ed Atalanta, serve incanalare almeno 3 o 4 risultati utili consecutivi, ma in questa situazione non si arriva lontano in campionato”.

Foto: AreaNapoli.it

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search