Zazzaroni: “Crisi nata a causa delle sconfitte. ADL ha contattato Benitez, ma piace anche Juric. La rosa ha un enorme potenziale”

Zazzaroni: “Crisi nata a causa delle sconfitte. ADL ha contattato Benitez, ma piace anche Juric. La rosa ha un enorme potenziale”

ZAZZARONI- Come ascoltato su Radio One Station nel programma “Il sogno nel cuore” ecco intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Le sue parole: “Sulla panchina del Napoli sta succedendo quello che viene determinato dai risultati. Una crisi di rapporti nasce a causa delle sconfitte. ADL mette in discussione la permanente di Gattuso e cerca altri allenatori ed è normale. 6 sconfitte nelle prime 19 partite sono tante. Spero che Gattuso si riprenda. Non c’è mai stata continuità nel Napoli perché perde occasioni, a differenza della Roma che con le piccole ha le ha vinte tutte. C’è un elemento mentale di leggerezza psicologica con le squadre piccole, quello che Rino chiama veleno. Con Sarri c’era un altro entusiasmo, non è solo questione di gioco. Non è solo questione di gioco, perché anche con Gattuso la squadra fa belle partite. Questa è una squadra che subisce sempre gol e c’è un livello individuale non eccellente a causa di distrazioni”.

Sui problemi tattici…

Il Napoli ha problemi difensivi, non offensivi. Bisognerebbe cambiare qualcosa a livello individuale. È partito il campionato ed il Napoli aveva 6 punte ed una in tribuna, ma pochi terzini. Ghoulam non si è mai più ripreso ed è uno di quelli meno dentro al progetto tecnico. Ci sono alcuni problemi che non sono mai stato risolti ed hanno una data vecchia, appartenendo alla gestione Ancelotti. Non abbiamo avuto l’ammutinamento ed il ritiro imposto con Gattuso, ma c’è insoddisfazione. Nel momento di crisi dei risultati si appesantisce l’aria. Rino raramente parla di cose di campo con me, è informatissimo.

Mi sembrava molto soddisfatto della squadra ad inizio stagione, poi magari ha cambiato opinione perché le cose hanno cominciato a non funzionare. Ad esempio Fabian non da quello che deve dare, Koulibaly fa degli errori ogni partita. Confermo che ci siano stati dei contatti con Benitez. ADL ha chiamato in passato Allegri, Spalletti e probabilmente si è confrontato con loro anche adesso. Ha sempre avuto questa tendenza. Allegri non ha intenzione di entrare a stagione in corso. Mazzatti verrebbe ma non credo che lo abbiano contattato. Al Napoli e la Roma farebbe bene interrompere la striscia di scudetti assegnati sempre al nord. L’Atalanta è quella che gioca meglio in assoluto, sul piano del gioco non ha rivali in Italia. È una realtà. Può mettere in difficoltà chiunque“.

Su Benitz…

Non ti so dire se può vincere lo scudetto, ma quest’anno può succedere qualsiasi cosa. Benitez ha parlato con Antonio Giordano più volte e gli ha detto di essere stato contattato da De Laurentiis più volte. Mi auguro che Gattuso riesca a recuperare i crediti che aveva, vincendo fino alla fine tutte le partite. Non so se Benitez verrebbe a fare il direttore sportivo o l’allenatore, portò giocatori molto importanti a Napoli, da questo punto di vista potrebbe essere positivo un suo approdo. Mi auguro che questa squadra riesca ad esprimere tutto il potenziale che ha che non è inferiore ad alcune davanti. Juric piaceva a Giuntoli già dallo scorso anno. Quando hai personaggi come Gattuso e De Laurentiis, non hai certezza di continuità. Dipende tutto dai risultati. Quando le cose vanno male, l’allenatore è il primo responsabile, come quando le cose vanno bene”.

Foto: nonelaradio.it

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search