Damiano Tommasi: “Napoli deve stare attento al Verona. Demme? Simile a me. Gattuso mi parla sempre benissimo dei propri calciatori”

Damiano Tommasi: “Napoli deve stare attento al Verona. Demme? Simile a me. Gattuso mi parla sempre benissimo dei propri calciatori”

TOMMASI NAPOLI- Come ascoltato su radio one station nel pogramma “il sogno nel cuore” ecco intervenuto Damiano Tommasi, ex calciatore. Le sue parole :”Questione 6 cambi della Roma? Da fuori si possono solo commentare i fatti, i regolamenti diversi tra le competizioni non aiutano. La società è in costante evoluzione. La squadra ha perso sul campo al di fuori di un eventuale ricorso in caso di vittoria. Approcciare al Verona è sempre difficile, Juric non si aspettava un rendimento come quello che sta dimostrando adesso il Verona, ma ci sarà l’intensità di prestazione che si è vista finora, contro il Napoli. Questa squadra da un anno e mezzo a questa parte mette in difficoltà ogni squadra.

Demme ricorda il mio modo di giocare? Io ero giocatore di rottura ed intensità, sicuramente Rino Gattuso e Juric se ne intendono di quel ruolo, sapendo cosa deve dare un calciatore in quella posizione. Ho avuto modo di parlare più volte con Gattuso in questi anni di Napoli e mi ha sempre parlato bene della squadra dicendomi che è sorpreso ogni giorno di più dai suoi ragazzi. Milik? Sono scelte che il giocatore ed il club fanno avendo elementi che non tutti possono avere. Quando un giocatore non gioca, ne perde lui e la squadra.

La difficoltà di fare il calciatore ai tempi del Covid-19 è soprattutto quella di mettere intensità in tutte le partite per i calciatori che fanno competizioni europee. I cali di prestazione fisici e psicologici sono dietro l’angolo. È positivo che Osimhen abbia voglia di tornare ad allenarsi, bisogna rispettare le indicazioni e sembra che nel mondo dello sport si stia cercando di rispettare i regolamenti. Il Napoli ha preso la propria continuità di efficacia. Quando un gruppo sposa il credo di un allenatore, si affrontano tutte le emergenze nel migliore dei modi, e credo ci sia riuscito Rino”.

Foto: calcio.com
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search