Gianluigi Longari: “Milik? Una telenovela. Il Napoli non farà mercato. Hysaj buone possibilità di rinnovo, Maksimovic no”

Gianluigi Longari: “Milik? Una telenovela. Il Napoli non farà mercato. Hysaj buone possibilità di rinnovo, Maksimovic no”

LONGARI NAPOLI- Come ascoltato su radio one station nel pogramma “Il sogno nel cuore” ecco intervenuto Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia. Le sue parole :”Durante questa sessione non ci sono tanti trasferimenti, ma come potete vedere, quelli che ci sono, sono abbastanza rumorosi. Quella di Milik è stata una bella telenovela. Trattative senza fine con Marsiglia e Juventus. Il calciatore ha preso la decisione migliore, andando in Francia con un allenatore come quello del Marsiglia. Ha dovuto rinnovare con i partenopei per andare in prestito con diritto di riscatto e voleva rassicurazioni che non sarebbe tornato a Napoli anche in caso di mancato riscatto.

Non ha avuto grande fortuna all’ombra del Vesuvio, era partito molto bene, ma poi sono arrivati gli infortuni. È un ottimo attaccante, dispiace per gli azzurri. Essendo in difficoltà con il reparto offensivo, mi sembrava un delitto vedere Milik fuori rosa. Il riscatto che verrà pagato al Napoli sarà di 8 milioni di euro più bonus e scatterà l’obbligo al primo punto conquistato nella prossima stagione in campionato dai francesi. Quando il Marsiglia deciderà di venderlo, i partenopei riceveranno il 30%, questo ha fatto svoltare la trattativa. I bonus sono di 4 milioni, ma ripartiti in base a vari obiettivi. Il Napoli ha fatto una plusvalenza considerando la trattativa. Non è stata fatta quindi una minusvalenza come dicono tutti. Per come erano messe le cose, la sua cessione è stata un affare, però il Napoli avrebbe dovuto trovargli una squadra in estate guadagnandoci di più.

C’è stato un pressing della Juventus che lo avrebbe ingaggiato tra 9 giorni a parametro zero, però il calciatore avrebbe perso la stagione intera, non giocando gli Europei. Malcuit è difficile da cedere, perché ci sono stati diversi interessamenti tra cui il Parma che ha virato oltre. L’unica altra possibilità resta la Fiorentina. Altrimenti per il francese sarà molto complicato trovare una sistemazione in Serie A. Il calciatore ha pagato anche per l’infortunio subito lo scorso anno. Le cose possono cambiare, perché squadre che cercano terzini ce ne sono.

Il Napoli non ha intenzione di fare mercato in entrata questa sessione. Un’altra possibile cessione potrebbe essere legata a Llorente che ha mercato in chiave Udinese, perché sta vendendo Lasagna. I partenopei aspettano di avere Osimhen a disposizione per cedere lo spagnolo. Llorente partirà soltanto a titolo definitivo. Hysaj c’è qualche speranza che rinnovi, mentre Maksimovic ha molte pretendenti che lo cercano. Avere un difensore di questa caratura senza prezzo del cartellino è un’occasione che cercheranno di sfruttare molte squadre. Per l’albanese, invece, sono più ottimista perché c’è un bel rapporto tra il suo agente ed il Napoli”.

Foto: glongari
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search