Top e flop Roma-Napoli: Mertens la decide, Zielinski si prende la scena

Top e flop Roma-Napoli: Mertens la decide, Zielinski si prende la scena

Finisce 0-2 all’Olimpico di Roma: il Napoli vince ma non convince.

Foto: Twitter SSC Napoli

LA GARA IN PILLOLE

La prima frazione di gara vede i Partenopei dominare. Superiorità che si concretizza con le due reti di Dries Mertens: la prima su punizione al 27′ minuto, la seconda di testa 7′ minuti dopo. Su entrambe incidono gli errori di Pau Lopez. I giallorossi sono quasi inesistenti in attacco.

Seconda parte di gara senza reti, con i padroni di casa che giocano molto meglio degli ospiti, ma che si fanno vedere pochissimo dalle parti di David Ospina. Il match termina 0-2.

Foto: Twitter SSC Napoli

LE PAGELLE

Ospina: 6.5, dà sicurezza al reparto e si fa trovare sempre pronto. Una grande parata su Cristante al 37′ minuto tiene i suoi in vantaggio di due. Fondamentale.

Hysaj: 6, inizia molto bene, ma la sua prestazione rispecchia quella della squadra: va calando. Altalenante.

Maksimovic: 5.5, il peggiore del suo reparto. Si fa spesso anticipare dagli attaccanti avversari. Insicuro.

Koulibaly: 7, guida in reparto arretrato e domina sui centravanti giallorossi. Nel finale di primo tempo prova una sortita offensiva su cui sembrava inarrestabile. Mostruso.

Mario Rui: 6, fa una buona partita. Preciso sulle chiusure e accompagna spesso e volentieri la squadra in fase offensiva. Puntuale.

Fabián Ruiz: 6.5, non è ancora sui suoi livelli, ma è in crescita. Sta migliorando molto nel ruolo di mediano, che sembrava non adatto a lui. Ritrovato.

Demme: 5.5, non è ancora al top della condizione e si vede. Non riesce a fare al meglio le due fasi e sbaglia qualcosa tecnicamente. Deludente.

Politano: 6.5, un’altra buona prestazione per lui. Meglio in fase offensiva che difensiva. Solito.

Zielinski: 7, finalmente il polacco sale in cattedra e si prende la scena. I passaggi che fa sono sempre perfetti e il ruolo di trequartista sembra calzargli a pennello. Bravissimo a sfruttare i buchi che lascia la Roma. Elegante.

Insigne: 7, fa un’ottima partita per la squadra, ma ormai non è una novità. La sventagliata per Politano che porta al secondo gol di Mertens è spettacolare. Straordinario.

Mertens: 7, con una doppietta decide la partita. Si vede che non è ancora al top della condizione, ma et fondamentale nell’aprire gli spazi ai compagni ed in fase difensiva.Furbo.

Osimhen: 6, lotta e cerca di tenere palla, ma è troppo nervoso. Lottatore.

Lozano: S.V

Elmas: S.V

Manolas: S.V

Bakayoko: S.V

Gattuso: 6, la sua squadra parte bene, ma si perde per la via. Nonostante ciò riesce a portare a casa il risultato. Concreto.

Foto: Twitter SSC Napoli

Alfonso Oliva

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search