Man of the Match di Roma-Napoli
Man of the Match di Roma-Napoli

MAN OF THE MATCH-Vittoria di carattere e di personalità, l’ennesima per gli azzurri che espugnano l’Olimpico di Roma con una doppietta di Dries Mertens.
Il primo gol su punizione è una perla, il secondo invece è un gol da play station. Azione conclusa con un assist di Politano, intelligente e scaltro.

Il secondo tempo è la stessa sequenza del primo, con la sola differenza che la Roma ha l’obbligo di attaccare e tentare di segnare. Ci prova e ci riesce quasi, con un palo di Pellegrini e qualche buona azione di Villar (entrato dalla panchina e che merita la titolarità vista la centralità del suo gioco veloce e tecnico in un centrocampo vuoto senza Veretout).
Il Napoli vince e convince. 3 gol in due partite. Zero subiti. Due vittorie in trasferta contro Milan e Roma, dirette concorrenti per il posto in Champions.

Il Man of the Match è Fabian Ruiz. È tornato a salire di livello come ormai mancava da troppo. Veloce, fa quello che vuole con la palla tra i piedi, intelligente e soprattutto deciso nelle azioni, muove il gioco azzurro a suo piacimento, aiutato da quel mastino di Demme (altro candidato). Meritevoli di menzione anche Politano (assist e tanta corsa), Mertens (per i due gol, ma sarebbe stato banale premiare ancora lui) e soprattutto bravissimo il mister Gattuso.
Ora sotto con la pausa nazionali in preparazione del rush finale.
Matteo Sorrentino
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
