Top 5 campionati – Riviviamo i match di ieri

Top 5 campionati – Riviviamo i match di ieri

Non solo Serie A. In Premier League, Bundesliga, Ligue1 e LaLiga ieri si sono giocate alcuni match: scopriamo come sono andati.

In Inghilterra, si sono giocate quattro gare. La prima all’ora di pranzo tra Brighton e Liverpool, 1-1: al gol di Nota ha risposto Gross su penalty nel finale. I Reds sono apparsi stanchi e si sono fatte sentire le numerose assenze per infortunio, soprattutto in difesa.

Si è invece ripreso il Manchester City che è tornato a vincere e convincere: 5-0 contro il Burnley. Tra i Citizens è apparso in gran forma Mahrez che ha siglato una tripletta. Hanno contribuito alla vittoria anche Ferrán Torres, che sta mostrando tutto il suo gran valore, e la prima marcatura in maglia Sky Blues di Mendy.

Torna a conquistare i tre punti anche il Leeds che ha superato di misura l’Everton grazie alla rete di Raphinha. La quarta partita è stata West Bromwich Albion-Sheffied United. Anche qui c’è stata un solo gol: quello di Gallagher che ha dato la vittoria ai padroni di casa.


Passando per la Germania, troviamo sei partite. Tra quelle giocatesi alle 15.30 bene Lipsia e Bayern Monaco che hanno vinto rispettivamente 2-1(Angelino 29′, Nkunku 47′ – Klos 75′) e 3-1(Coman 38′, Lewandowski 46′, Costa 87′ – Coulibaly 20′) contro Arminia Bielefeld e Stoccarda.

Male invece il Borussia Dortmund che si è dovuto arrendere in casa contro il Colonia alla doppietta di Skhiri. Non è bastata la rete di Hazard. Gli altri due match di questo orario hanno visto invece due pareggi: Union Berlino-Eintrcht Francoforte 3-3(Andrich 2′, Kruse 6′ e 82′ – Silva 27′ e 37′, Dost 79′) e Asburgo-Friburgo 1-1(Vargas 80′ – Grifo 64′).

L’ultimo incontro alle 18.30 ha visto trionfare nettamente il Borussia Mönchengladbach contro lo Schalke: 4-1(Nehuaus 15′, Wendt 36′, Thuram 52′, Wolf 80′ – Raman 20′).


Arriviamo poi in Francia in cui ci sono state solamente due sfide: Marsiglia-Nantes e PSG-Bordeaux. La prima l’hanno portata a casa Les Phocéens 3-1 grazie alle marcature di Thauvin, Payet e Benedetto. Quest’ultimo ha dedicato la rete a Diego Maradona. Per gli avversari ha segnato Blas ma a nulla è servito.

Il secondo invece ha visto un clamoroso pareggio per 2-2. All’iniziale vantaggio di Pembele avevano rimontato Neymar su rigore e Kean, ma poi l’ha pareggia Adli. Les Parisien non sanno più vincere in campionato e Tuchel rischia sempre di più la panchina.


Chiudiamo con il campionato spagnolo. Qui ci sono state poche reti e un risultato alquanto inaudito. Hanno aperto le danze alle 14 Elche e Cadice che non sono andati oltre al pari per 1-1. Al gol di Boye, per i padroni di casa, ha risposto quella di Gimenez.

Continua invece a vincere l’Atletico Madrid che sul campo del Valencia è riuscito ha raggiungere i tre punti grazie ad un autogol di Toni. Stesso risultato anche per il Siviglia in casa dell’Huesca grazie a En-Nesyri nei minuti finali dell’incontro.

Il risultato inconsueto è arrivato dall’ultima partita che analizziamo: Real Madrid-Alaves. I Blancos sono andati sotto di due reti in seguito al rigore di Perez e alla marcatura di Joselu. Ha accorciato Casemiro ma il pareggio non è arrivato. Zidane continua a non convincere e il suo posto non è più così saldo.

Alfonso Oliva

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

Start typing and press Enter to search