THE BEST MOMENTS OF THE WEEKEND

Queste ultime settimane di campionati ci stanno offrendo meno emozioni, ma tanti verdetti importanti.

È successo così soprattutto in questo ultimo weekend di calcio giocato…

SPAGNA – 34 VOLTE REAL 

Il Real Madrid di Zidane ha chiuso la pratica Liga, battendo nella sfida di Giovedì sera il Villareal allo stadio Di Stefano e alzando per la 34esima volta la coppa del campionato spagnolo.

Un trionfo stagionale meritatissimo per i Blancos, che vedono così concretizzarsi i primi risultati di una nuova era iniziata dall’ addio di CR7.

Il nuovo Real è un progetto molto intrigante e che appare alla lunga vincente, come lo è stato quello precedente. La rosa è un giusto mix di giovani e meno giovani, talento ed esperienza. 

L’ aspetto più rilevante è proprio la giusta scelta del club di Florentino Perez di affiancare giovani prospetti, come gli interessantissimi Valverde, Vinicius(ed altri), ai veterani come Modric, Kroos, Benzema…

A Madrid, già da un po’, è iniziata una nuova era che sta pian piano facendo capire che regalerà tante soddisfazioni ai tifosi madridisti. 

LEEDS – EL LOCO BIELSA TORNA TRA I GRANDI 

Era il 15 Giugno 2018 quando Marcelo Bielsa veniva nominato ufficialmente tecnico del Leeds United, storica squadra inglese da troppi anni nel purgatorio della Championship.

Alla prima stagione l’ ottimo lavoro del tecnico non fu premiato con il traguardo della promozione, che si infranse nella semifinale play off contro il Derby County di Frank Lampard.

El Loco però è un vincente, si sa, e allora al secondo tentativo non poteva e non ha fallito. Venerdì i Whites, grazie a un risultato a loro favore su un altro campo, hanno raggiunto matematicamente la promozione in Premier League, che era nell’ aria già da prima del lockdown.

Risultato meritatissimo per un grande allenatore e ottimi calciatori, che potranno tranquillamente dire la loro nel grande calcio d’ oltremanica.

CASTELLAMARE DI STABIA – LO STADIO VUOTO COL PUBBLICO

Nel calcio subito post-Covid c’ è uno stadio al mondo dove il pubblico c’ è anche senza esserci…

È il simpaticissimo caso dei tifosi della Juve Stabia che abitano i palazzi che affacciano sul piccolo stadio Menti di Castellammare. 

Questo fattore aggiunto è stato determinante soprattutto Venerdì sera nella partita delle Vespe contro il Chievo Verona. La squadra di casa sotto di due reti ha rimontato i veronesi e vinto una partita fondamentale per l’ obiettivo salvezza. 

E siamo certi che il calore del pubblico sui balconi avrà la giusta spinta ai calciatori in campo.

Appuntamento a settimana prossima !

Marco Falco 

Start typing and press Enter to search