The Best Moments of The Weekend

The Best Moments of The Weekend

BEST MOMENTS- Dopo il weekend dedicato alle Nazionali e alle sue belle emozioni regalateci, ritorniamo concentrati sui club e sui campionati in giro per il Vecchio Continente e non solo. Cosa sarà successo nell’ultimo fine settimana di calcio giocato? Scopriamo i nuovi Best Moments da conservare nel cassetto dei ricordi…

GEFATE – IL BARCELLONA MATA…TO DAL DOGANIERE

Jaime Mata

Doganiere incompiuto, per la precisione. Jaime Mata è l’assoluto protagonista di questo weekend che andiamo a rivivere. Stiamo parlando dell’attaccante del Getafe che Sabato con un gol dal dischetto, la sua infallibile specialità, ha rimandato a casa a bocca asciutta il Barcellona e il suo idolo Leo Messi, portando la sua squadra nelle zone alte della classifica, a cinque giornate dalla partenza della nuova Liga. Fine settimana indelebile per questo calciatore, che nel match contro i blaugrana ha consacrato definitivamente la sua carriera, figlia di una storia bellissima fatta di tante difficoltà ma premiata da tanta tenacia, pazienza e lavoro.

La carriera


Jaime ha giocato per diversi anni nelle serie inferiori spagnole e a un certo punto della sua crescita sembrava non riuscire a fare il salto di qualità. Nel 2009 a 20 anni giocava in quarta divisione e un anno dopo si ritrovò abbandonato a causa del fallimento del club in cui militava. Nel 2012 lasciò momentaneamente il calcio per dedicarsi agli studi e pensò seriamente di appendere gli scarpini al chiodo mettendo fine a una carriera incompiuta. Voleva diventare un doganiere e probabilmente oggi si starebbe dedicando a quello anzichè battere uno dei calciatori più forti della Storia.

Ciò non avvenne perchè arrivò una squadra di terza categoria che credette in lui e da lì tante altre nel corso degli anni, con le quali Mata ha ritrovato lo smalto migliore. È arrivato nella massima divisione spagnola, La Liga, partendo dalla quarta ed è stato convocato anche in nazionale da Luis Enrique.
Sabato si è concesso il lusso di rimandare a casa il suo idolo Messi.
Insomma, non è mai troppo tardi se vuoi essere semplicemente un campione…

NÎMES – UN CAMPIONE FUORI DAL CAMPO, PRIMA CHE DENTRO

Mbappè

Parliamo ancora di lui, nuovamente di Kylian, protagonista anche del weekend trascorso.
Questa volta però non per le sue prestazioni sopraffine, bensì per un’altra grande qualità: il suo gran cuore.
Venerdì nella vittoria in scioltezza sul campo del Nîmes in Ligue 1, il francese ha segnato ancora, una doppietta, e l’occasione è stata giusta per mandare un messaggio fortemente emozionante che ha catturato l’attenzione più delle sue marcature nel match.
“Courage Lucas, je suis avec toi”, c’era scritto questo sulla maglietta che Mbappè ha mostrato al mondo per far sentire la propria vicinanza a un bambino di un’associazione di ricerca scientifica con la quale collabora, gravemente malato.


Il fenomeno del pallone già da tempo è impegnato per aiutare chi soffre e dimostra giorno dopo giorno la sua immensa sensibilità e umanità tanto quanto il suo talento calcistico.
Un cuore d’oro che sta lasciando a bocca aperta tutti e che ne fa un campione di Vita già affermato, indipendentemente dalle sue prestazioni sul campo da gioco. CHAPEAU KYLIAN!

GRAVINA – LA CLASSE NON TI ABBANDONA MAI

Video: Telesveva sport

Di calciatori che si sono “persi” e lasciati andare nel corso della propria carriera ne abbiamo sentiti tanti, ma nonostante ciò la classe se ce l’hai non ti abbandona mai. E questa volta ce lo ha dimostrato Gianluca Sansone, che gli appassionati del campionato italiano ricorderanno sicuramente e anche i tifosi napoletani, a cui il fantasista rovinò una Domenica pomeriggio al San Paolo nell’ormai lontana stagione 2012-2013, quando vestiva la maglia del Torino(il famoso episodo del retropassaggio scellerato di Aronica che consegnò al calciatore il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine della partita).

Sansone


L’ultimo fine settimana di calcio giocato è stato caratterizzato da tanti derby, dall’Italia con quello milanese ed emiliano all’Inghilterra con quello di Liverpool e alla Scozia con l’Old Firm di Glasgow vinto dai Rangers sul Celtic.


Ma mettendo da parte per un momento Zlatan Ibrahimovic di cui si è ampiamente parlato in questi giorni con la sua ennesima conquista della Madonnina, il momento migliore tra tutti i derby del weekend è arrivato, vogliamo essere romantici, dalla sfida tutta pugliese tra il Gravina e il Casarano in Serie D, che ha visto grande protagonista proprio il fantasista Sansone. L’ex calciatore tra le altre di Sassuolo, Torino e Sampdoria si è regalato in uno dei match più importanti per la sua squadra una prodezza da cineteca: una rovesciata spettacolare, soprattutto per il tasso tecnico di difficoltà e che con poca costanza vediamo nella nostra amata Serie A.


Un pomeriggio in cui l’attuale gioiello del Casarano, squadra della provincia di Lecce militante in Serie D, ha rivissuto nuovamente profumo d’alta quota dimostrando che nonostante il terreno perduto, la classe se ce l’hai dentro non va mai via ed è sempre lì pronta per essere mostrata al pubblico del Calcio, in qualsiasi categoria.

The Best Moments of The Weekend non conosce frontiere…appuntamento a Martedì prossimo con un nuovo imperdibile appuntamento!

Marco Falco

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search