Sassuolo-Napoli, De Zerbi: “Dovevamo vincere. Non siamo riusciti a fermare Insigne”
Sassuolo-Napoli, De Zerbi: “Dovevamo vincere. Non siamo riusciti a fermare Insigne”
Roberto De Zerbi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine di Sassuolo-Napoli. Le sue parole: “La prestazione di personalità? Sono sincero, dico quello che ho visto: abbiamo fatto una grande partita e dovevamo vincere. Il Napoli ha giocatori che risolvono le partite da un momento all’altro, ma meritavamo la vittoria: per la qualità del gioco e delle occasioni, e del coraggio nel pressarli alti, dà fastidio non aver preso i tre punti. Ce lo saremmo meritato.
Europa? L’ambizione è fare bene, poi davanti abbiamo sette squadre forti che hanno tutto e di più. È un dato di fatto, ma non deve essere un alibi per non cercare di fare il massimo. Abbiamo bisogno di 3-4 vittorie di fila per rimetterci vicini alle squadre che ci precedono.
I richiami ai calciatori? Li faccio con affetto, soprattutto ai più giovani: certe volte giocano col freno a mano tirato, io vorrei che attaccassero subito lo spazio. Se poi ricevono palla, bene, altrimenti favoriscono gli altri. Se vedete il primo rigore, Rogerio attacca lo spazio: ha qualità tecniche e fisiche, dovrebbero abbassare il freno a mano e giocare sempre con coraggio. Non dovrebbe mai diminuire.
Non siamo riusciti a fermare Insigne, non doveva ricevere palla nelle nostre idee: Muldur e Toljan non avrebbero dovuto fargli alzare la testa, perchè se vede la porta o segna oppure fa un assist. Credo che la mia squadra sia forte in tutto, non è al massimo ancora nella consapevolezza di quello che potrebbe fare col freno a mano abbassato del tutto.
Ho pensato a tante parolacce al momento del rigore del 2-3: è stata colpa mia il 2-2, avrei dovuto cambiare subito Muldur perchè non stava bene. Ho temporeggiato e siamo stati puniti. Sul rigore del 2-3 siamo stati ingenui, per fare qualcosa in più poi facciamo un danno: se Haraslin temporeggia e non è ingordo nel prendere palla…
Restare tanti anni a Sassuolo? L’AD Carnevali mi vuole bene, io pure. Può essere, mi trovo bene qui: è un posto che mi fa divertire e che mi fa lavorare bene. Non ci sono mai stati problemi prima, non credo ce ne saranno adesso. Bisogna fare un programma che continui sulla stessa linea di quello attuale.
Altri club interessati a me? Non so, si fa presto a vedere le cose belle da fuori: poi bisogna vedere le cose belle da dentro, un giorno le strade si separeranno ma io sono fortunato a stare qui”
Foto: canalesassuolo.it
Valerio Petrosino
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
Leggi anche
1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis