Procuratore Parisi: Koulibaly e Fabian Ruiz possono lasciare Napoli a fine stagione”

Procuratore Parisi: Koulibaly e Fabian Ruiz possono lasciare Napoli a fine stagione”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Fabio Parisi, agente FIFA.
Le sue dichiarazioni: “Stasera il Napoli ha tutte le possibilità per ribaltare il risultato. Ci vorrà Rino Gattuso che ha preparato bene la partita e di quello sono certo e servirà fortuna. Non so se ADL in caso di sconfitta esonererà Gattuso.

Non so cambiare che senso potrebbe avere, sono sempre uno che dice che i conti si fanno alla fine dell’anno. La strada è lunga e c’è tempo per recuperare. Alla fine dell’anno si vedrà, il Napoli puntava e punterà ancora a recuperare in campionato. Bisogna capire se c’è la volontà di continuare insieme alla fine dell’anno.

Se da qualcuna delle parti non c’è certezza, è inutile continuare. Se si va, si va fino alla fine, se non c’è possibilità, si smette subito. Diventa tutto più difficile perché non c’è continuità, non c’è possibilità di fare le cose in modo normale o di ribattere. Il calendario è sempre più fitto, prepari una situazione in un certo modo e il giorno dopo trovi un calciatore positivo.

Post Gattuso? Bisogna capire che ha in testa il presidente. Se si vuole continuare cercando a vincere immediatamente, si andrà su allenatori come Benitez. Qualora invece ci sarà un programma di ricostruzione, bisgona andare su un allenatore che abbia voglia di ripartire.

Se si tiene un certo tipo di calciatori che hanno esperienza, vanno benissimo allenatori come Italiano, invece con una squadra da ricostruire con giovani, servirebbe un allenatore esperto. Il presidente lo conosciamoc da molto e pretende molto, ha un suo modo di vedere la società, chi viene a Napoli sa con cosa ha a che fare.

Mi piace ricordare una frase che mi disse Gianluca Vialli quando allenava al Chelsea, disse che in Italia il calcio è considerato gioco, mentre nel resto del mondo è uno sport. Si deve imparare la cultura sportiva di tifare per la propria squadra e non contro gli avversari, accettando anche la sconfitta. Cercando di lavorare più per quello che è il sistema.

Nuno Tavares? Giocatore monitorato dal Napoli, ma da qui a una trattativa vera la vedo difficile. A mio avviso potrebbero andare via da Napoli Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz. Giuntoli sta valutando ottime opportunità. Ricordiamo che il miglior Osimhen ancora dobbiamo vederlo.

Upamecano è andato al Bayern perché ha preferito andare lì, anche se il Napoli poteva anticipare la mossa. Chi è avanti in classifica a questo punto, ha molto vantaggio, Milan e Inter potrebbero avere una flessibilità. Dipenderà tutto da come andrà a finire questo turno di coppe”.

Foto: Fanpage
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

Start typing and press Enter to search