PREVIEW 35a GIORNATA DI PREMIER LEAGUE: SPURS AL DURISSIMO BANCO DI PROVA ARSENAL
Le giornate che mancano al termine di questa edizione della Premier League si contano ormai sulle dita di una mano.
Ciononostante sono ancora parecchi gli slot da occupare valevoli per Champions ed Europa League con Chelsea e Leicester che non possono assolutamente ritenersi al riparo dagli attacchi di Manchester United, Wolverhampton, Arsenal e Tottenham.
La lotta salvezza non è da meno: Aston Villa e Bournemouth tenteranno in tutti i modi di restare nella massima divisione inglese e dovranno vedersela con West Ham e Watford che sicuramente non saranno da meno.
Match clou di questo week end sarà, neanche a dirlo, Tottenham – Arsenal che avrà luogo Domenica 12 alle 17:30. Il più comunemente chiamato “North London Derby”, è una storica stracittadina, il derby più sentito nella città di Londra.
Questa forte rivalità tra le due fazioni ha origine dai primissimi anni del secolo scorso con la promozione dei “Gunners” nella massima serie inglese. Venendo ai giorni nostri, questo scontro è sempre stato caratterizzato da un buon numero di gol e da partite dove le emozioni non sono mai mancate.
Tottenham reduce dall’ottima vittoria di misura in casa contro l’Everton di Carlo Ancelotti e che ha come obiettivo minimo il piazzamento in Europa League, Arsenal che dallo scivolone del 20 giugno scorso sul campo del Brighton ha inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 1 pareggio).
Spurs che vantano un attacco stellare tra le mura amiche, Arsenal che nelle ultime uscite sembra aver messo a posto le falle difensive che spesso avevano caratterizzato gran parte della stagione. Due compagini che vantano un elevatissimo tasso qualitativo all’interno delle proprie rose: Alli, Son, Kane, Lacazette, Aubameyang giusto per citarne alcuni.
Sfida nella sfida sarà ovviamente tra i due bomber Harry Kane e Pierre Emerick Aubameyang, con il primo che è alla ricerca del terzo gol nelle ultime quattro partite, mentre la punta di diamante dei Gunners, oltre all’obiettivo di trascinare i suoi ad un piazzamento europeo, ha nel mirino anche, con 20 gol messi a referto sino ad ora, il titolo di capocannoniere attualmente occupato dall’attaccante del Leicester Jamie Vardy con 22 reti.
Insomma, derby che per storia, fascino e motivazioni non va assolutamente perso!
Salvatore Sabella