Le 5 emozioni del Weekend – di Antonino Treviglio

1)Spagna-Inghilterra 2-3.

La nazionale spagnola non perdeva un match,tra le mura amiche dal 2003.

La roja imbattuta per ben 15 anni, è “scivolata” lunedì, contro l’Inghilterra di Garet Southgate, che espugna Siviglia,dopo un primo tempo d’accademia degli inglesi finito 0-3.

WHAT A TEAM 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

2)Secondo successo consecutivo per una Nazionale che nelle precedenti 22 gare ufficiali non aveva mai vinto, incassando solo sconfitte e ben 107 gol. Nella vittoria per 2-1 contro il Liechtenstein l’eroe è sempre Joseph Chipolina, che aveva steso anche l’Armenia. E adesso GIBILTERRA sogna una clamorosa promozione in Lega C…

3)L’uomo che non t’aspetti.

L’Italia torna alla vittoria in una gara ufficiale dopo circa un anno,e mette sotto la Polonia, per ben 90’ minuti.

Ne’ Insigne, ne’ Bernardeschi, ne’ Chiesa.

Stavolta la copertina è tutta per CRISTIANO BIRAGHI,il terzino della Fiorentina, che segna all’ultimo respiro e dedica il Gol a Davide Astori.

CUORE ITALIA.❤

4)Una sassata per buttare giù la porta.Solito entusiasmo travolgente e una partita disputata su ritmi altissimi.

Applausi totali per il folletto belga, Dries Mertens che impiega solo 4 minuti per sbloccare,l’amichevole del suo Belgio, contro l’Olanda.

Il suo è un capolavoro,come sempre d’altronde.

DEVASTANTE 💥

5)Il Madagascar diventa la prima squadra a staccare il pass per la prossima edizione della Coppa d’Africa, in programma dal 15 giugno al 13 luglio. Il match winner è… Nijva Rakotoharimalala, contro la Guinea Equatoriale: 1-0 e via.

Il Madagascar vola in Coppa d’Africa, ed è la prima nazionale a staccare il pass per la fase finale (insieme al Camerun, già qualificato in quanto paese ospitante).

Antonino Treviglio

1 Comment

  • FUL
    7 giorni ago Reply

    727425 467673Its genuinely a cool and useful piece of information. Im glad that you merely shared this helpful data with us. Please stay us informed like this. Thank you for sharing. 778804

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search