IL MEGLIO DEI SOCIAL DI NAPOLI-UDINESE

Durante questo mese di luglio c’è un binomio mai visto prima: il campionato e il calciomercato contemporaneamente.

Il lato positivo può essere la possibilità di parlare e vedere allo stesso tempo i calciatori accostati agli azzurri.

Il lato negativo senza dubbio è che tutti diventano esperti di mercato. I Di Marzio 2.0. Quelli che hanno il cugino, del cognato del loro elettricista che gli ha detto che Oshimen arriverà a Napoli martedì notte a Mergellina e prenderà un caffè da Chalet Ciro.

È tempo di mercato, è tempo di fake news e per questo vi consiglio attenzione e di prendere con le pinze qualsiasi cosa leggiate. Quello che ad oggi impazza sui social è l’account di un giornalista, Oma Akatugba. Esperto di mercato nigeriano che ha confermato addirittura delle visite mediche per il talento del Lille “in segreto”. Prassi che non è solita della società di AdL.

Gli indizi fanno ben sperare. Notate chi ha messo like al post su Instagram? Proprio lui… Staremo a vedere.

In tutto questo trambusto di nomi non c’è da dimenticare che intanto in campo, ci sono gli azzurri. Con il supporto dei loro sostenitori che ieri alle 19.30, dopo una giornata di mare sono tornati in città per rivedere la squadra del cuore.

Cosa ci faccio io qui se ho già detto tutto? Beh è facile da immaginare, C’È IL MEGLIO DEI SOCIAL! Le migliori immagini, meme, commenti e Tweet relativi al match Napoli-Udinese.

Non poteva mancare questa battuta simpatica dell’allenatore dei friulani. Il grande merito di cui parla, viene smentito dalle statistiche del match: 2 tiri in porta, 7 parate del portiere e 36% possesso palla.

Ormai è prassi che contro il Napoli si dica che si è giocato bene e che si sia perso immeritatamente. Deve esserci qualche perdita di gas che stordisce gli avversari nel tunnel adiacente al campo.

Dario Gatta con la base di Jack Sparrow sostituito da Politano, ci ricorda che sarà difficile ripetere l’eurogol. POLITANO A MARE.

Luca Tirelli invece ci tiene a ricordare che Koulibaly è l’uomo dei record. Ed oltre ad essere il miglior difensore in organico è anche colui che mantiene alte le statistiche dei pali presi. Anche in difesa.

Domenico D’Alterio cita “la partita della vita”. Quante volte l’abbiamo vista? Chievo, Bari, Torino, Bologna…tutte squadre che non si credeva potessero fare i miracoli a Napoli e invece giocano la miglior partita della stagione. E poi buio. LA RONDINE CHE FA PRIMAVERA.

Antonino Caputo nel gruppo SSC Napoli-Operazione Nostalgia rende omaggio con questa perla inserita tra le scene di Joker.

Infine, si nota come il gol di Politano abbia fatto cambiare religione ai giocatori bianconeri, addirittura omaggiandolo di rituali spirituali. POLITANO IL MIO DIO, HYSAJ IL SUO PROFETA

Con questo si conclude la splendida sessione di satira azzurra. Appuntamento alla prossima settimana! Non mancate!

Matteo Sorrentino

Start typing and press Enter to search