Del Grosso: “Fossi in Gattuso non rinnoverei. In Italia si parla solo delle cose negative. Osimhen può essere l’uomo partita”

Del Grosso: “Fossi in Gattuso non rinnoverei. In Italia si parla solo delle cose negative. Osimhen può essere l’uomo partita”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Cristiano Del Grosso, calciatore della Casertana.
Le sue dichiarazioni: “Stasera sarà una partita molto delicata. Il Napoli viene da una sconfitta, l’Atalanta da un pareggio all’ultimo minuto. Sarà un match delicato, ma mi aspetto una bella partita. Non dico per chi tifo. Conosco bene mister Gattuso ed ho giocato con l’Atalanta. Spero che Rino riesca a superare questo momento così difficile. È una partita fondamentale, il Napoli è molto sfortunato ed attraversa un periodo difficile mentalmente ed ha la possibilità di ottenere un risultato importante, perché la Coppa Italia è speciale. Non mi soffermerei sulle fasi difensive o offensive, io penso che quando una squadra prende gol dipende da tutti. Gli azzurri devono fare una partita buona in difesa per ripartire con grande tecnica in attacco. Con Osimhen può ripartire bene lì davanti ed interpretare bene la fase offensiva.

Ho giocato parecchie volte contro Gattuso e gli ho chiesto più di 3/4 maglie che ho qui con me. È una persona con dei valori a parte essere un campione. Si deve tenere stretta una persona così perché ti insegna molto. Quando lo vedo così mi dispiace perché subisce troppe critiche. Si sta giocando una semifinale di Coppa Italia, ma qui in Italia ci siamo abituati che vanno a vedere tutti gli aspetti negativi soltanto. Quando è venuto Rino ed ha ribaltato la situazione in positivo, vedevo un Napoli che aveva fame, ha lasciato subito la sua impronta. Il calcio è fatto di momenti. A Napoli è molto difficile. Quando perdi partite sulla carta semplici, subentra la preoccupazione.

Su Gattuso…

Gattuso ha dei concetti semplici, concreti. Lavorare con questa aria non motiva Rino. A meno che non ci sia un progetto serio, in lui non accetterei anche vincendo qualcosa a Napoli. O mi rinnovi un contratto lungo facendo una programmazione seria oppure non mi serve. Gli azzurri hanno grandissime motivazioni, ma mettendomi nei panni dell’Atalanta che è una squadra provinciale dico che mi aspetto una partita divertente, che vinca il migliore. Io preferisco il 4-2-3-1 nel Napoli mettendo Demme e Bakayoko anche stasera. È una partita che vale tanto, quindi te la devi giocare. Hai un avversario che è spregiudicato, però quando riparti hai tanto spazio. Osimhen è stato un grande acquisto e credo che rientrando possa dimostrare il suo vero valore, confido in lui. Potrebbe essere l’uomo partita, perché sposta gli equilibri”.

Foto: Transfermarkt
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search