Calciomercato – Le trattative dei team di Serie A

Calciomercato – Le trattative dei team di Serie A

Ieri si è aperta ufficialmente la finestra di calciomercato invernale. Vediamo i possibili colpi e trattative delle squadre di Serie A.
Asse caldo tra Juventus e Genoa: quasi fatta per Rovella in bianconero e per la cessione a titolo temporaneo di Portanova al grifone. Dal prestito ai rossoblù potrebbe tornare Luca Pellegrini, ma solo di passaggio, per tornare a Cagliari o passare ad un altro club. La squadra di Pirlo è attiva per cercare un vice Morata. Sono tanti i nomi che circolano e nelle ultime ore si è parlato di Pellè, attualmente svincolato e su cui c’è anche il West Ham, e di un sondaggio per Quagliarella. Attenzionato Llorente che però De Laurentiis lascierà partire solo dopo che sarà rientrato Osimhen.


Anche la Fiorentina ed il Torino cercano una punta e potrebbero optare per uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe Zaza e Kouamè. Sull’ex Genoa c’è anche il Crystal Palace. Benevento e Bologna non sono da meno ed entrambe hanno chiesto informazioni all’Inter per Andrea Pinamonti. I Toscani, i piemontesi e gli emiliani valutano anche il profilo di Roberto Inglese. I nerazzurri dovrebbero richiamare dal prestito alla Spal Sebastiano Esposito, dato il suo minutaggio ridotto e pensano ad un ritorno di Eder per completare l’attacco. Inoltre, la squadra di Conte vorrebbe cedere al più presto Christian Eriksen ma non sono arrivate offerte concrete.
Intanto il Genoa ha frenato per Vavro che ha accusato un problema di pubalgia.


La Roma è molto interessata al terzino del Lille Celik, i francesi chiedono 15 milioni e all’estremo difensore del Verona Marco Silvestri ma per giugno. L’Everton avrebbe fatto una proposta ai giallorossi di acquisto a titolo definitivo di Robin Olsen per 6,5 milioni. Potrebbe lasciare la capitale in prestito Carles Perez che piace al Sassuolo. Al suo posto possibile il ritorno di El Shaarawy.
Degli scaligeri tutti vogliono Mattia Zaccagni. Sono interessate Milan, Inter, Lazio oltre al Napoli. Inoltre, un difensore potrebbe lasciare già a gennaio: Mert Cetin che è in prestito dal Roma e potrebbe passare al Bologna. Il club di Jurić lo potrebbe sostituire con Philippe Sandler del Manchester City.
In quel ruolo, il Milan è vicino a Mohamed Simakan dello Strasburgo e cerca anche un centrocampista che potrebbe essere uno tra Konè del Tolosa e Meitè del Torino.


Lo Spezia ha quasi chiuso per Saponara con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ciò chiude la porta a Filippo Falco che potrebbe andare al Parma, se dovesse rimanere Liverani, o al Benevento per sostituire il partente Iago Falque.
L’Atalanta ha quasi chiuso per il prestito alla Cremonese del portiere Carnesecchi e potrebbe mandare a titolo temporaneo al Frosinone o alla Reggiana il centravanti Marco Tumminello. La dea aspetta offerte per il Papu Gomez: la Juventus e l’Inter lo monitorano ma ancora nessuna offerta ufficiale.


Attiva la linea Cagliari-Lecce su cui Fabio Pisacane è passato dai Sardi ai Salentini invece Marco Mancuso potrebbe fare l’inverso se i rossoblù pagheranno la clausola di 3 milioni.
C’è chi pensa ai rinnovi come la Roma che vuole blindare Gonzalo Villar, Roger Ibanez e Jordan Veretout. Tutti e tre fino al 2025.

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14 – STADIO MARADONA – ECCO QUANTO CI VORRÀ PER COMPLETARE LA SCRITTA “NAPOLI” NEI DISTINTI

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search