Zuniga: “Se non gioco la colpa non è mia, ma del club! Fisicamente sto bene, intorno a me tante stranezze. Ecco cosa ho detto a Giuntoli”
Camilo Zuniga rompe il silenzio e rilascia una lunga intervista al quotidiano colombiano El Tiempo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Perché non gioco a Napoli? Innanzitutto voglio dire che sto bene e ringrazio Dio. Sulla mia situazione voglio chiarire che mi sto allenando, ma non gioco perché non sono considerato dal club e dallo staff tecnico. Fisicamente sto bene, non so davvero perché non vengo preso in considerazione! Quello che mi sta accadendo è molto strano, non mi portano nemmeno in panchina. Si tratta di una scelta del club e non del nuovo allenatore che è appena arrivato e lo capisco”
“Con il direttore sportivo (Giuntoli ndr) ci ho parlato. Loro con me sono in attesa del mercato di gennaio. Se vogliono vendermi devono farmi giocare altrimenti ho ragione io. La cessione sarebbe più facile se avessi la possibilità di giocare. Non è una situazione facile perché uno lavora sodo per recuperare e dare una mano alla squadra, ma poi non vieni chiamato. Devi essere molto forte di testa altrimenti prendi delle decisioni affrettate. Sono stato tanti mesi in silenzio, ma stavolta ho deciso di parlare anche perché la gente soprattutto in Colombia chiede di me ed io voglio ribadire che non ho nessun problema e che fisicamente sto bene.Ho finito la Coppa America e stavo benissimo, se non gioco a Napoli è per questioni del club”
“Nei momenti difficili la mia famiglia mi è stata vicina. Il mio desiderio ora è giocare e trovare un club che abbia fiducia in me. Voglio essere pronto per gennaio, mi alleno sempre bene. Questi ultimi due anni sono stati terribili per me, l’infortunio è capitato nel periodo migliore della mia carriera. Mi serve ora continuità perché devo praticamente ripartire da zero”