Variante Delta anche a Napoli, diversi i contagi nel Vesuviano e Torre del Greco.

Giovedì 24 giugno – Variante Delta, sono in aumento i casi di contagio in Campania. Circa 83 i contagiati nel Vesuviano e Torre del Greco.

Nelle ultime settimane si sono registrati diversi contagi di Variante Delta nelle ASL Napoli 3 Sud. Il maggior numero di contagi a Torre del Greco, sono 44 le persone in quarantena e nei reparti Covid. Nessun paziente in grave condizioni. “Siamo al lavoro per provare ad identificare il” paziente 1″- annuncia il Direttore sanitario della ASL Napoli 3 Sud Gaetano D’Onofrio.


Il Direttore continua- ”Bisogna fare una netta distinzione tra casi e ricaduta nelle strutture ospedaliere. Inoltre è vero che negli ultimi tempi sono stati registrati più contagi in relazione alla cosiddetta variante Delta. Tuttavia è anche vero che questo non ha pesato sulle strutture sanitarie. Nella fattispecie oggi l’unico Covid hospital della Napoli 3 Sud, il nosocomio di Boscotrecase, conta un ricovero in terapia intensiva, 14 in sub-intensiva e dieci ricoveri ordinari”. Registrato un focolaio anche nel comune di Agerola. 10 i contagiati all’interno di una palestra.

Nicolaos Nicolau

Start typing and press Enter to search