Top e flop Napoli-Crotone: Manolas delude ancora, Insigne indescrivibile

Top e flop Napoli-Crotone: Manolas delude ancora, Insigne indescrivibile

Termina 4-3 al Diego Armando Maradona tra Napoli e Crotone.

LA GARA IN PILLOLE

È un primo tempo divertente quello tra i campani e i calabresi. Gli azzurri concretizzano il loro dominio al minuto 19′ con Lorenzo Insigne: il capitano riceve un cross basso dalla destra da Di Lorenzo e batte Cordaz con l’ausilio di Djidji. 3′ minuti dopo arriva il raddoppio con Victor Osimhen su assist del numero 24, rete che nasce da un’azione corale sublime dei partenopei.

Al minuto 25′ gli Squali accorciano le distanze con Simy. Nenache dieci minuti dopo i padroni di casa tornano in vantaggio di due gol con Dries Mertens da calcio di punizione. La prima frazione termina 3-1.

Seconda parte di gioco che vede entrate in campo i partenopei pigri e statistici ed i rossoblù che ne approfittano portandosi sul 3-3. Prima con il numero 25 al minuto 48′ e poi con Messias 10′ minuti dopo. Il team di Gattuso non sta a guardare e cerca di reagire.

Successivamente a qualche tentativo poco deciso, al minuto 72′, Di Lorenzo la con un sorprendente sinistro rasoterra in diagonale batte l’estremo difensore avversario e firma il 4-3 finale.

LE PAGELLE

Meret: 6; sui gol del Crotone non può nulla ed effettua una buona parata su Ounas. Attento.

Di Lorenzo: 6.5; in fase difensiva viene poco impegnato, ma in quella offensiva accompagna bene la manovra e segna la rete della vittoria. Decisivo.

Manolas: 4; favorisce la prima marcatura di Simy e non riesce ad evitare la seconda. Le prestazioni che forniva alla Roma sono ancora lontanissime. Deludente.

Maksimovic: 4.5; impreciso con i piedi e regala il terzo gol agli ospiti. Conferma che sia stata un’ottima decisione quella di non rinnovargli il contratto. Catastrofico.

Mario Rui: 5.5; in fase difensiva non viene mai chiamato in causa, mentre in quella offensiva è sempre presente, ma riesce sempre a rovinare le azioni promettenti dei suoi. Sterile.

Fabián Ruiz: 6.5; il migliore del suo reparto. Sta facendo suo il ruolo di mediano e riesce a fare bene le due fasi. Preciso.

Bakayoko: 6; inizia bene ma la sua prestazione va calando. Altra prestazione che rafforza la volontà del Napoli di non riscattarlo. Altalenante.

Elmas: 5.5; nel ruolo di mediano appare spaesato, fa fatica e si trova spesso fuori posizione. Performance nenache lontana parente di quelle offerte con la Macedonia del Nord. Offuscato.

Zielinski: S.V.

Politano: 5.5; il suo rendimento non è all’altezza di quello mostrato nelle ultime tre gare. Anonimo.

Lozano: 6; entra dalla panchina per dare una scossa, ma non riesce. Sembra affaticato e poco lucido. Scialbo.

Mertens: 7; non è ancora al 100% della forma, ma risulta fondamentale nell’attacco napoletano. Costante.

Insigne: 7.5; ancora una volta il migliore dei suoi. Sblocca il match e fornisce un assist. Aiuta i suoi in fase difensiva e le azioni offensive spesso e volentieri partono dai suoi piedi. Indescrivibile.

Osimhen: 7; segna e lavora per la squadra. Recupera tanti palloni e aiuta molto i suoi. Enorme.

Petagna: S.V

Gattuso: 6; macina chilometri in panchina, dà indicazioni e cerca di incoraggiare i suoi. Soprattutto quando subiscono gol e sembrano addormentarsi. La sua squadra vince soffrendo e sicuramente non era la partita che aveva preparato. Arrabbiato.

Alfonso Oliva

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search