THE BEST MOMENTS OF THE WEEKEND

Tra promozioni e passerelle di saluto sta volgendo al termine l’ annata calcistica più paradossale della storia del football.

Ecco i migliori momenti di questo penultimo fine settimana di calcio. 

SAINT DENIS – PER UNA SERA SI RITORNA A GIOCARE IN FRANCIA 

Venerdì è tornato in campo il calcio francese, con la finale della Coppa di Francia. Dopo la sospensione già a Marzo della Ligue 1, il Paris Saint-Germain e il Saint-Etienne si sono ritrovati sul terreno di gioco e affrontati per il trofeo nazionale. 

È finita come prevedibile, con l’ ennesimo trionfo parigino. Ai ragazzi di Tuchel è bastato il gol di Neymar al 14′. Il Saint-Etienne le ha provate tutte e alla mezz’ ora del primo tempo il match si è infuocato per un fallaccio di Perrin su Mbappè. Il calciatore in maglia verde è stato espulso, ma anche il fuoriclasse transalpino ha dovuto lasciare il campo per il forte dolore alla caviglia. 

Ora per Kylian, che a fine partita ha festeggiato in stampelle con i compagni, si pensa a uno stop non da poco, che lo costringerà sicuramente a saltare la sfida all’ Atalanta in Champions League.

Una nota positiva è arrivata fuori dal rettangolo verde: sugli spalti sono stati ammessi e ci sono stati cinquemila spettatori, tutti rigorosamente con mascherina e con obbligo di distanziamento sociale.

Il calcio francese è quello che si può dire abbia scelto per il meglio rispetto all’ emergenza sanitaria da Marzo ad oggi.

AEROPORTO DI PISA – IL CROTONE TORNA IN SERIE A 

Festa promozione particolare in Serie B. Sabato il Crotone ha avuto la matematica certezza del salto nella massima serie e la festa è esplosa non in campo, bensì nell’ aeroporto Galilei di Pisa. Gli squali avevano appena vinto sul campo del Livorno e serviva un pareggio tra Spezia e Cremonese per chiudere i conti promozione. Così, subito dopo aver conquistato i tre punti, i calciatori del Crotone si sono diretti al Galilei per ritornare in Calabria e hanno seguito gli ultimi minuti della partita che si stava giocando a La Spezia da lì, prima di salire sul loro volo charter. Tensione e sudore prima della gioia al triplice fischio, come si è potuto guardare dai contenuti social di Maxi Lopez e compagni. Il Crotone torna in Serie A e la Serie A torna in terra calabrese. 

Dopo il Benevento e le retrocessioni in B di SPAL e Brescia, il massimo campionato italiano ha, al momento, due club del meridione in più !

MANCHESTER – PASSERELLA D’ ADDIO PER DAVID SILVA 

Siamo abituati: ogni campionato si porta con sè l’ addio di uno o più calciatori. Questa domenica la passerella finale è stata per Silva, che dopo dieci lunghissimi e intensissimi anni ha detto addio alla Premier League. 

Lo spagnolo si è rivelato col tempo una bandiera per il City, a cui ha regalato i suoi anni migliori, fatti di giocate e di un’ intelligenza calcistica fuori dal comune. In maglia Citizens ha collezionato 434 presenze condite da 77 gol e la meraviglia di 140 assist, che hanno portato tante vittorie e 14 trofei in bacheca. 

La fase migliore per l’ uomo dell’ assist al bacio è stata quella sotto Pep Guardiola, che ieri all’ 85′ della sfida al Norwich lo ha congedato con onore dal campionato più bello del mondo, di cui ne è stato in questo decennio uno dei suoi esponenti più forti e pregiati.

Ora David giocherà le ultimissime partite a Manchester in Champions League. Queste le sue parole dopo l’ ultimo match in Premier: “Qui ci sono persone fantastiche, ci sto da 10 anni e ho un buon rapporto con tutti. Li adoro e mi mancheranno tutti. 

Sono orgoglioso della mia carriera, dopo aver vinto così tanti titoli e il modo in cui li abbiamo vinti. Sono un ragazzo fortunato, ho avuto molti bei momenti, e anche questo, l’ ultimo. Mi mancherà tutto, anche il tempo. 

Spero di chiudere vincendo la Champions League”.

APPLAUSI PER SILVA !

“The Best Moments of the Weekend” torna Lunedì prossimo per l’ ultimo appuntamento stagionale !

Marco Falco 

3 Comments

  • nova88
    3 mesi ago Reply

    155589 292000Extremely good design and style and wonderful subject matter, quite small else we want : D. 974127

  • best DevOps companies
    2 mesi ago Reply

    683688 719077Hmm is anyone else having troubles with the images on this weblog loading? Im trying to figure out if its a difficulty on my end or if it is the weblog. Any responses would be greatly appreciated. 334836

  • sbo
    4 settimane ago Reply

    690066 257676I likewise conceive so , perfectly written post! . 161142

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search