The Best Moments of The Weekend

The Best Moments of The Weekend

Amici-lettori, benritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “The Best Moments of The Weekend”.
Un altro weekend calcistico è giunto ormai ai titoli di coda, un fine settimana a tema pasquale dedicato a pastiere e sfera cubica.
Scopriamo quanto accaduto:

“Ciao Guero”

Foto: Instagram S.S Lazio

BEST MOMENTS-Questo weekend la Lazio ha ricordato Daniel Guerini, 19enne della Primavera coinvolto in un tragico incidente che gli ha spezzato la vita.
Destino davvero troppo ingiusto per il baby talento biancoceleste, una vita strappata via troppo prematuramente, quella di un ragazzo che inseguiva ogni giorno il proprio sogno.
Nel riscaldamento prima del match contro lo Spezia, gli uomini di Inzaghi hanno indossato una maglia con su scritto “Ciao Guero” per omaggiarne la memoria.
Sarà solo un arrivederci Guero…

La meraviglia di Daniele Verde

Video: DAZN

L’attaccante dello Spezia Daniele Verde questo weekend si è reso protagonista di un gol fuori dal comune.
Il giocatore “made in Naples”, ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, ha trovato il gol del momentaneo pareggio contro la Lazio realizzando una splendida acrobazia.
Al minuto 73 si coordina perfettamente, sfruttando un cross dalla sinistra di Gyasi, spedendo il pallone sotto l’incrocio.
La prodezza dello spezzino non è bastata alla squadra di Italiano per evitare la sconfitta, ciò nonostante il meraviglioso gesto tecnico del numero 31 si candida senza alcun dubbio come gol più bello dell’anno in Serie A.

Coppa del Re, dal trionfo della Sociedad al gesto di Muniain

Foto: Instagram Athletic Bilbao

Con un anno di ritardo, causa Covid, questo weekend si è giocata la finale di Coppa del Re 2020 tutta basca tra Athletic Bilbao e Real Sociedad.
La gara è stata decisa da un calcio di rigore di Oyarzabal che è valso la vittoria dell’ambito trofeo per la Sociedad.
Vera e propria beffa per il Bilbao che però avrà la possibilità di rifarsi tra 10 giorni contro il Barcellona per l’edizione 2021 della coppa.
Inoltre, nonostante la sconfitta, tra i protagonisti della serata c’è sicuramente il numero 10 dell’Athletic Iker Muniain. Infatti, lo spagnolo è stato inquadrato dalle telecamere poco prima del fischio d’inizio mentre toccava la coppa ma soprattutto a fine gara mentre applaudiva con tanta sportività la squadra di San Sebastian per la vittoria.
Un gesto sicuramente degno di nota del classe 92.

Europa – Nessuno come Simy

Foto: Instagram Simy

Con la doppietta realizzata questo weekend contro il Napoli, Nwankwo Simy diventa il miglior centravanti di marzo nei top 5 campionati europei.
Il nigeriano, infatti, è salito a quota 8 gol scavalcando i 7 di Lewandowski. La punta del Crotone è andato in gol in tutti i match giocati questo mese rivelandosi letteralmente un bomber infallibile per la squadra di Serse Cosmi.
Riuscirà il classe 92 a trascinare i suoi verso una difficile ma non impossibile salvezza?

Foto copertina: Instagram S.S Lazio

“The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.

Vincenzo Favale

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search