The Best Moments of The Weekend
È Lunedì e, come di consueto, The Best Moments of The Weekend è qui per raccontarvi tutte le emozioni del weekend appena trascorso.
Partiamo subito:
FA CUP, LA VITTORIA DEL CITY PASSA PER UN BAR

Nelle settimane antecedenti abbiamo sottolineato come la Fa Cup potesse rivelarsi una competizione tutt’altro che da sottovalutare, in grado di regalare emozioni uniche.
Questo weekend, il Cheltenham Town, club che milita nella quarta divisione inglese, ha ospitato le star del City.
Per l’occasione, i tifosi del Manchester hanno acquistato biglietti simbolici per sostenere la squadra locale. Inoltre, una scelta davvero inusuale del club di casa ha stupito non poco i tifosi. Infatti, il team, attenendosi alle misure anti-Covid, ha fatto sì che gli uomini di Guardiola si cambiassero in un bar, allestito come spogliatoio per l’occasione.
Malgrado l’ampio divario tecnico tra le due squadre, con addirittura 74 posizioni di differenza, la gara è terminata “solo” 3-1 a favore dei Citizens. I padroni di casa, tra l’altro, hanno trovato la rete che ha sbloccato la gara al minuto 59′, con May, restando in vantaggio fino a 9′ dalla fine.
Determinazione, sacrificio e nessun timore per l’avversario. Queste le componenti che si celano dietro una serata memorabile per il Cheltenham Town.
STADIO MEAZZA: SORPRESA TRA GLI SPALTI E SCHEMI INNOVATIVI

In occasione del match di Serie A tra Milan e Atalanta, oltre al risultato schiacciante a favore degli ospiti, ciò che ha maggiormente suscitato l’interesse dei tanti telespettatori, sono stati gli spalti del Meazza. Infatti, nell’impianto di San Siro sono state posizionate mille sagome dei due avatar milanisti di uno dei videogames di maggior rilevanza: Fortnite.
Come vi abbiamo già anticipato, con il suo ingresso nel mondo del calcio, il famoso videogioco ha firmato un accordo con Epigames e 23 club internazionali, tra cui proprio i rossoneri.
Con l’assenza del pubblico, la presenza degli avatar si è fatta sicuramente notare, anche se nemmeno il “sostegno” di quest’ultimi è bastato per evitare la batosta subita dalla squadra di Pioli. Foto: Tom’s Hardware
Restiamo nel rettangolo di gioco del Meazza. Al minuto 39′ di Milan-Atalanta, i nerazzurri conquistano un calcio piazzato nei pressi dell’area di rigore. Ma, al momento della battuta di Josip Ilicic, oltre a quella del Milan, si è formata una barriera a tre anche della Dea, rivolta verso la porta di Donnarumma.
Al momento del tiro dello sloveno, il blocco atalantino si è sciolto, con i tre calciatori che si sono diretti verso la porta avversaria con l’intento di disturbare la visuale del portiere di Castellammare. La conclusione di Ilicic è stata intercettata dai riflessi del classe 99, ciò non toglie il particolare schema studiato dalla squadra Gasperini, il quale potrebbe rinnovarlo sicuramente in futuro.
IL LAMPO DEL CHUCKY

Questa Domenica, i tifosi partenopei, grazie alla quasi immediata marcatura siglata da Lozano, hanno potuto esultare a squarciagola in tempi record, solamente dopo 9′. Infatti, la rete del messicano, nata da uno spunto di Demme con complicità del terzino degli scaglieri, è entrata di diritto nella storia del club azzurro. Allo stesso tempo, l’ex attaccante del PSV si fa spazio anche tra i migliori tre della storia della Serie A, dietro solo a Rafael Leao e Paolo Poggi.
La rete lampo del Chucky, però, resta l’unica soddisfazione personale di giornata, poiché non è bastata per evitare la brutta sconfitta del Bentegodi per gli uomini di Gattuso.
“The Best Moments of The Weekend” vi dà appuntamento a settimana prossima.