The Best Moments of The Weekend

È un weekend di momenti romantici tra grandi ritorni e nuove occasioni quello che questa settimana andiamo a ripercorrere nei nostri best moments da conservare nel cassetto dei ricordi.
Siete pronti?
Si parte!

PARIGI/ROMA – ALESSANDRO E NONNA AURORA SON TORNATI, NEL GIORNO PIÙ IMPORTANTE

Sono trascorsi poco più di sei anni da quella famosa Domenica di calcio a Roma, quando Alessandro Florenzi corse dal campo alla tribuna dello Stadio Olimpico per festeggiare e dedicare un suo gol all’amata nonna, che per la prima volta era venuta a guardarlo giocare.
Venerdì, nel giorno della festa dei nonni, il terzino italiano ora al Paris Saint-Germain ha mostrato nuovamente la sua Aurora ai propri fan e tifosi, pubblicando la foto di una videochiamata che nonna e nipote hanno fatto sull’asse Roma-Parigi per festeggiare la ricorrenza.
Ma non è tutto qui: quale regalo più bello poteva fare Alessandro per l’occasione se non dedicarle un gol!
E allora Florenzi ha colto a pennello la partita di campionato che era in programma proprio Venerdì sera al Parco dei Principi e contro l’Angers si è concesso un vero e proprio cioccolatino che ha baciato la rete, con esultanza con cuoricino al cielo. Chissà per chi…
Alessandro e Nonna Aurora, un Amore Eterno, come la loro Roma…

MADRID – “NASCE UN NUOVO CLÁSICO”

Domenica si è giocato in Spagna ‘El Clásico’, la partita delle partite in penisola iberica.
Adesso praticamente quasi tutti voi pensiamo che ci starete smentendo all’istante riguardo quanto appena scritto, eppure è proprio così: il weekend trascorso è stato caratterizzato dal Clásico spagnolo.
Stiamo parlando del calcio femminile e delle squadre di Real Madrid e Barcellona, che per la prima volta nella storia si sono affrontate nel grande match del calcio di Spagna. La partita, valevole per il campionato di Primera Iberdrola, si è giocata al centro tecnico madridista di Valdebebas e ha visto le Galattiche cadere per 0-4 nei confronti delle Blaugrane. Merito al Real però di aver permesso che si disputasse il primo Clásico al femminile, grazie alla sua promozione in prima serie.
Domenica il quotidiano Marca ha aperto in prima pagina con questo evento, titolando: “HOY NACE UN NUEVO CLÁSICO”.

PERTH – IN SCOZIA C’È UN IMMORTALE CHIAMATO LEIGH GRIFFITHS

Lo avevano dato per finito, e forse anche lui di se stesso.
Quando sul finire del 2018 Leigh Griffiths lasciò il calcio per affrontare problemi con sé stesso, coma la droga delle scommesse sportive, scese una lacrimuccia a tutto il popolo del Celtic Glasgow e a tutti gli appassionati e affamati di calcio internazionale, che non potevano non conoscerlo. E se tra di voi c’è chi non ha mai sentito parlare di lui, vi diciamo molto semplicemente che siamo di fronte a quel classico Bomber di razza di categoria che ogni Domenica sfonda le porte avversarie e regala alla propria squadra i tre punti di giornata.
Lo avevano dato per finito, dicevamo. Peccato per i sentenziatori seriali allora…
Perchè il trentenne attaccante scozzese del Celtic è tornato e lo ha fatto così come aveva lasciato.
Domenica con la partita di Perth contro il St Johnstone inchiodata sullo 0-0 fino agli ultimi minuti, serviva proprio una firma sul tabellino del rapace a portare la vittoria in quel di Glasgow per i ‘The Bhoys’, e Griffiths non ha disatteso le aspettative neanche questa volta: minuto 90 sul cronometro, Leigh va a giocare palla fuori area come a voler spingere in porta la squadra, la smista sulla destra e va a centro area ad aspettare il pallone che arriva preciso sulla sua testa per un colpo freddissimo che con precisione chirurgica e potenza giusta si insacca a scendere nell’angolino basso a portiere impotente.
A Glasgow c’è un immortale che è risorto!
“Quel classico Bomber di razza di categoria che ogni Domenica sfonda le porte avversarie e regala alla propria squadra i tre punti di giornata”.

Alla prossima settimana per “The Best Moments of The Weekend”!

Marco Falco

Start typing and press Enter to search