Napoli, tra intoccabili e seconde linee: tutte le scelte a disposizione di Gattuso

Terminato il calciomercato, la rosa del Napoli è stata definita. Una buona campagna acquisti ha sicuramente migliorato l’organico a disposizione di Gattuso. Il mister, infatti, potrà contare su calciatori di qualità in ogni zona del campo.
Meret e Ospina saranno i due portieri che rincorreranno un posto da titolare, colombiano leggermente favorito per i big match ma non mancherà spazio per il ragazzo di Udine.
Di Lorenzo ed Hysaj garantiscono duttilità potendo giocare entrambi sia a destra che a sinistra.
La permanenza di Koulibaly è stata tanto attesa dai napoletani che adesso festeggiano, KK sarà ancora al centro della difesa con Manolas. Riconfermato Maksimovic dopo la discrete stagioni disputate dopo il prestito in Russia, Rrahmani tutto da scoprire. Nella zona mancina del campo, però, c’è un piccolo problema per il tecnico. Mario Rui è l’unico calciatore presente in quel ruolo, viste le poche garanzie offerte da Ghoulam.
Bakayoko rappresenta l’uomo giusto per creare una variante tattica: perfetto nel 4-3-3, ottimo mediano nel 4-2-3-1. Fabian ha ancora molto da dimostrare, Zielinski deve trovare consapevolezza delle sue capacità. Entrambi, però, hanno tantissima qualità e possono garantire prestazioni memorabili. Demme e Lobotka completano il reparto, due calciatori che fanno dell’impegno la loro forza. Da menzionare anche Elmas, più proiettato a ricoprire il ruolo che appartiene ad Insigne fino al suo recupero.
Lozano sembra essere rinato in questa prima fase di campionato, Politano deve riscattare le altalenanti presenze mostrate fin’ora. Mertens, Petagna ed Osimhen riescono ad evidenziare diverse caratteristiche con tanta cattiveria agonistica, sarà felice Gattuso. Infine, il Capitano, attualmente infortunato, che sta acquisendo grande maturità anno dopo anno.
La rosa a disposizione è veramente ottima, ora spetta agli atleti dimostrare sul campo il loro valore.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search