Pogba ‘abbandona’ la 10 Juventus: contro l’Atalanta sulla maglia compare un ‘+5
Pogba scaramantico: contro l’Atalanta, accanto al numero 10, aggiunge un +5: è il numero 6 che tanta fortuna gli ha portato alla Juventus.
Nonostante il suo procuratore Mino Raiola la pensi diversamente, le prestazioni stagionali, perlomeno sino a questo momento, di Paul Pogba, centrocampista della Juventus , non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quello dello scorso anno.
Qualcuno ha dato la ‘colpa’ alla maglia numero 10, che dopo l’addio di Tevez la dirigenza bianconera ha deciso di mettere sulle spalle dell’ex Manchester United. Al quale forse questa decisione, adesso che le cose non stanno andando per il verso giusto, non va molto a genio e gli fa sentire troppo il peso delle responsabilità di dover trascinare la squadra verso la risalita.
Ed è forse proprio per questo motivo che in occasione del match contro l’Atalanta sulla schiena del francese spicca, accanto al numero 10, un +5, che, facendo un rapido calcolo matematico, equivale ad un 1+0+5: ossia 6, il numero di maglia che Paul aveva sino a qualche tempo fa e che tanta fortuna gli ha portato in maglia bianconera, facendolo diventare un pezzo pregiato del calciomercato mondiale.
La scelta di Pogba gli ha però portato fortuna a metà: se infatti, rispetto alle precedenti partite, il francese è stato più nel vivo del gioco, giocando maggiori palloni, ha successivamente macchiato la sua prestazione fallendo il calcio di rigore del possibile 3-0 (su concessione di Dybala).
La decisione del transalpino però non sembra stia riscuotendo tanto successo nel mondo degli internauti, in particolar modo tra quelli bianconeri. I quali considerano la maglia numero 10 della Juventus come qualcosa di sacro che non dovrebbe in nessun modo essere ‘disonorata’ da qualunque tipo di gesto.