Parola al Cittadino: Troupe Rai si infiltra; Ragazza accoltellata; A1 bloccata…

Ecco che come ogni settimana torna Parola al Cittadino! Andiamo subito a scoprire cosa è accaduto durante questi giorni a Napoli e provincia…
Lunedì, la Guardia di Finanza ha devoluto in beneficenza circa 30.000 mascherine.Vediamo cosa è accaduto Durante dei controlli, è stato scoperto che un imprenditore Napoletano, impegnato nel commercio di giocattoli, ne ha approfittato di questo periodo d’emergenza sanitaria per dedicarsi anche alla commercializzazione (illegalmente) di dispositivi di protezione individuale. Le mascherine erano dotate di marchio C.E. non originale e, una volta scoperto ciò, sono state subito sequestrate. 


Martedì alle ore 12.30 c’è stato un episodio davvero assurdo a Piazza del Plebiscito. Un 17enne ha atteso l’ex ragazza per discutere, poiché il giovane non accettava la fine della loro relazione. Dopo averla abbracciata però, l’ha colpita con una coltellata all’altezza del collo per poi scappare via. La ragazza ha poi chiesto aiuto ai carabinieri, che per fortuna erano poco distanti e hanno potuto prestarle i primi soccorsi. Il ragazzo è stato trovato ed arrestato.
-Durante la mattinata di Mercoledì invece, numerosi ristoratori hanno scioperato, bloccando il flusso delle auto sulla A1 Napoli-Caserta. Di seguito le parole di alcuni di loro: “Vogliamo solo lavorare. In sicurezza, ma vogliamo lavorare. Abbiamo famiglia”.


Giovedì durante l’attesa della lunga fila di medici ed operatori sanitari, tutti in attesa di ricevere la loro dose di vaccino, una troupe della Rai si è infiltrata. La ragione del motivo di questa intrusione a telecamere accese, è stata molto probabilmente quella di voler testare il sistema di sicurezza e di organizzazione dell’ASL di Napoli, che per fortuna si è mostrato efficiente. Il giornalista e gli operatori della Rai sono stati infatti smascherati. Sono conseguite lamentele e denunce da parte dell’ASL 1 di Napoli, ed è stato chiesto di intervenire anche all’Ordine dei Giornalisti, in quanto si è ritenuto che questo gesto sia andato oltre il semplice diritto di cronaca.
Ieri c’è stata una triste notizia. Un tassista, Cittadino Napoletano, di 70 anni è deceduto al Vomero (Via Ribera). Mentre era fermo all’interno della propria autovettura è stato vittima di un malore, invano l’arrivo dei soccorsi. 
Per questa settimana è tutto, ci diamo appuntamento a sabato prossimo con un altro articolo di Parola al Cittadino!
Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search