Parola al Cittadino: Coppia di rapinatori; Auto inghiottite; È sicuro andare in bici?

Parola al cittadino torna!
Come ogni settimana, eccoci con il nostro resoconto degli eventi di cronaca accaduti in città durante questi 7 giorni.

Lunedì mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, sono intervenuti a via Carlo di Tocco, in vista di una rapina ai danni di un automobilista.
È stato accertato che una donna, armata di pistola, in compagnia di un complice, entrambi a bordo di un’auto, dopo aver infranto il vetro della vettura della vittima, si è impossessata di un borsello contenente circa 1100 euro.
Gli agenti riescono a rintracciare i rapinatori a via Vespucci e li bloccano a via Reggia di Portici. I signori in questione sono: Salvatore Improta e Anna Esposito, già con precedenti penali, sono stati arrestati per rapina aggravata.

Martedì pomeriggio sono state trovate diverse persone al bancone di un bar, nonostante il divieto. Sono stati tutti multati e il locale è stato chiuso per cinque giorni.
Tali eventi che avvengono nel contesto cittadino (ma non solo), fanno capire sia il fatto che ci sono diversi agenti che svolgono correttamente il proprio lavoro, sia il momento di disperazione che stanno vivendo i gestori dei bar/ristoranti.

Mercoledì, nel giorno dell’Epifania c’è stata la consueta cerimonia dedicata alle nazioni e all’integrazione tra comunità.
Il cardinale Crescenzio Sepe ha celebrato la messa speciale nel Duomo: “Il colore della pelle è irrilevante, non può essere un elemento di divisione. Le nostre diversità sono una ricchezza e dobbiamo crescere i nostri figli con questa mentalità, nel rispetto delle tradizioni di tutti“. Al termine della cerimonia, il vescovo ha consegnato dei regali a tutti i bambini presenti in Cattedrale.

Giovedì è avvenuta una vera e propria tragedia.
Una donna di 37 anni, di Boscoreale, è morta nella tarda mattinata mentre era in bicicletta. La donna è stata investita da un’auto all’interno di una galleria nella zona di Agerola e ha perso la vita. Inutili i tentativi di salvataggio dei soccorsi giunti sul posto.
Ciò fa riflettere su quanto sia ancora troppo rischioso circolare in bici nelle strade della nostra regione. La mancanza di piste ciclabili sufficienti, dovrebbe essere colmata quanto prima.

-Nella giornata di ieri, c’è stato un forte boato all’interno dell’area parcheggio visitatori dell’Ospedale del Mare di Ponticelli.
È stato avvertito tra le 6.30 e le 6.45 del mattino, causato probabilmente da un’implosione (cedimento) che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati.
Inoltre purtroppo la voragine creatasi ha inghiottito alcune auto parcheggiate lì.
Attualmente non c’è alcun elemento che possa far pensare ad un atto doloso.

Parola al cittadino torna sabato prossimo, con un’altra settimana da raccontare!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search