Parola al Cittadino: Procida Capitale Cultura; Riapre Corso Emanuele; Spari in città…

Eccoci ritrovati, come ogni sabato, torna “Parola al Cittadino” e con esso un’altra ricca settimana da raccontare!
-La settimana si apre con una bellissima notizia per tutta la Campania, e non solo.Procida è ufficialmente capitale della cultura 2022.Lunedì l’annuncio ufficiale, avvenuto attraverso un tweet del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.Ecco le parole del presidente della giuria: “Viva Procida che ci accompagnerà nell’anno della rinascita”.E non possiamo che sperare in una rinascita totale, che riesca ad avvenire al più presto.

Foto siviaggia.it


-Nella notte di Martedì invece, è avvenuto qualcosa di molto importante per la sicurezza dei nostri territori.Un blitz da parte dei Carabinieri ha permesso l’arresto di 15 persone, protagonisti di diversi scontri tra clan camorristici per il controllo del territorio.In particolare si è trattato del Clan D’Ausilio.Sono stati inoltre svelati elementi importanti riguardo la gestione dei parcheggiatori abusivi in determinate zone.


Mercoledì è crollata una porzione della Chiesa del Rosariello, dunque paura in Piazza Cavour alle ore 8 del mattino circa.Fortunatamente non ci sono stati feriti, anche se poco dopo c’è stata la testimonianza di un Cittadino che ha spiegato di aver salvato una ragazza che aveva corso un grosso pericolo.Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e la Protezione Civile.

Foto Il Messaggero.it


Finalmente riaperto Giovedì il Corso Vittorio Emanuele, senza senso unico alternato.Di seguito le parole dell’Ass. Alessandra Clemente: “In tempi record finita la fase più delicata del cantiere”. Seguiranno altri interventi importanti, come la rifinitura dei marciapiedi e del sottofondo stradale, oltre che operazioni riguardo la segnaletica e gli arredi.

Foto: Wikipedia


Ieri mattina, intorno alle ore 11:20, in Via Settetermini-Rione Piano di Boscoreale, un 20enne incensurato, il sig. Franco Crescentini, è stato ferito alle gambe da un colpo d’arma da fuoco.È stato poi subito trasportato all’ospedale di Castellammare di Stabia.Sono in corso diverse indagini per cercare di ricostruire l’accaduto.
Per questa settimana è tutto, Parola al Cittadino vi da appuntamento a sabato prossimo, con nuovi eventi di cui parlare.
Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search