Parola al Cittadino: Maxi-Rissa Giugliano; Camion blocca treno; Riapre Grotta Azzurra…

Parola al Cittadino: Maxi-Rissa Giugliano; Camion blocca treno; Riapre Grotta Azzurra…

Anche questa settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato ecco la ricapitolazione di Parola al Cittadino con le principali notizie di cronaca del nostro territorio.

(Lunedì) Maxi-rissa a un lido di Giugliano

Lunedì- Durante un party abusivo, al Lido “Le Ancore” di Giugliano, c’è stata una rissa che ha coinvolto diversi giovani lì presenti.
Alcuni di questi si sono scontrati colpendosi a vicenda con delle bottiglie di vetro.

I video della rissa hanno fatto il giro del web e hanno toccato anche il Consigliere Borrelli, di seguito le sue parole: “Queste feste, queste assembramenti mettono in pericolo la salute dei partecipanti stessi e di tutta la cittadinanza. La zona gialla non è un rompete le righe, significa che l’emergenza sanitaria è ancora in corso e che quindi bisogna attenersi a determinate regole che invece in molti continuano ad infrangere“.

(Martedì) Truffe bancarie a telefono, 7 arresti a Torre del Greco

Durante la mattinata di martedì, la Polizia Postale di Napoli, ha eseguito delle custodie cautelari in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di 7 persone, dedite al phishing bancario i cui proventi venivano monetizzati presso sportelli Atm. I responsabili sono tutti residenti a Torre del Greco.

L’attività investigativa delle forze dell’ordine ha permesso di svelare una struttura criminale molto complessa sia sotto il profilo organizzativo che tecnologico. Dunque, i truffatori riuscivano a procurarsi liste di numeri telefonici di ignari destinatari della frode online, per poi inviare, agli stessi, sms ai quali seguiva una telefonata effettuata da falsi operatori bancari, con chiamate provenienti apparentemente dal Numero verde Servizi bancari.

(Mercoledì) Incidente- Passaggio a livello di Agnano bloccato da un camion

Mercoledì mattina, a via Nuova Agnano, un camion che trasportava una barca ha tranciato un palo rimasto poi in bilico. Ne è conseguito uno stop alla circolazione dei treni lungo la tratta Fuorigrotta-Bagnoli.

eav

Sul posto è prontamente avvenuto l’intervento dei tecnici per il ripristino. I tecnici di Eav hanno messo in sicurezza il palo danneggiato e la circolazione è poi ripresa sull’intera tratta.

(Giovedì) Abbassa le saracinesche uno storico negozio del centro storico, un cliente replica: “non chiudete”

Uno storico esercizio commerciale di Via Monteoliveto ha chiuso dopo le conseguenze economiche della crisi Covid. Il negozio in questione è: Teleradio Piro. Ebbene, da oltre 40 anni punto di riferimento per gli appassionati di elettronica o per chiunque fosse in cerca di prodotti per la casa. È apparsa una scritta sulla saracinesca abbassata: “Chiusi per sempre”.

Su un’altra saracinesca dello stesso negozio uno dei clienti ha invitato i proprietari a ripensarci: “Siete stati e siete la storia di Napoli. Non potete chiudere. Siete un punto di riferimento per i vostri clienti e nel caso esiste anche la vendita online. Un vostro affezionato cliente”. Come è possibile vedere dalle foto.

(Venerdì) Trovato un cadavere a Piazza Garibaldi

Nella tarda mattinata di ieri, è stato ritrovato il cadavere di un uomo, coperto da un lenzuolo, a Piazza Garibaldi (Napoli). Sul posto sono subito giunti i Carabinieri per degli accertamenti.

La prima ipotesi è che il corpo apparterrebbe ad un clochard, dal momento che sono davvero in molti a dormire in quella zona. Sono in corso le indagini per scoprirne l’identità. Sulla salma, da un primo esame, non ci sarebbero segni di violenza. Probabilmente l’uomo è morto per cause naturali e qualcuno lo avrebbe coperto con un lenzuolo.

(Oggi) Riapre la Grotta Azzurra di Capri

Da oggi, sabato 29 maggio 2021, riapre la Grotta Azzurra ad Anacapri (Na). Sarà aperta al pubblico tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00. In ottemperanza alle misure anti-covid, gli ingressi saranno contingentati, ci sarà dunque l’obbligo di misurazione della temperatura e di indossare la mascherina anche negli spazi aperti.

La prenotazione per l’accesso si effettua online (attraverso il sito coopculture).
L’ingresso alla grotta può avvenire soltanto con piccole barche a remi, con bigliettazione propria non inclusa nel biglietto di ingresso, che si acquista sul sito.

Per questa settimana è tutto, Parola al Cittadino vi dà appuntamento a sabato prossimo, con un’altra settimana da raccontare!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search