Parola al Cittadino: Ladro pestato; Rimosso busto del boss; Spari a Fuorigrotta…

Parola al Cittadino: Ladro pestato; Rimosso busto del boss; Spari a Fuorigrotta…

Anche questa settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato ecco la ricapitolazione di Parola al Cittadino con le principali notizie di cronaca del nostro territorio.

(Lunedì) Scampia, morto a terra ma le riprese del set Gomorra continuano

Davvero incredibile quanto accaduto durante la serata di lunedì, intorno alle ore 22 a Via Labriola, Scampia.
Un ragazzo, dopo essere stato investito, ha perso la vita. Ancora a terra, coperto da un lenzuolo, continuano a pochi passi dal suo corpo inerme le riprese di una scena di “Gomorra 5”.

Uno dei passanti si avvicina e chiede:“Scusate ma non vi sembra il caso di fermare le riprese? C’è un ragazzo morto a terra…Ribatte un’addetta del set: “E vabbè, qua muore tanta gente, mica ci possiamo fermare per una cosa così…”

Alcune persone inoltre hanno addirittura fatto fatica a capire se il corpo coperto dal lenzuolo fosse parte della fiction o vita reale.

(Martedì) Presunto ladro pestato a sangue in Via Dei Tribunali

Martedì è andato in scena un pestaggio brutale ai danni di un uomo additato come presunto ladro d’appartamento.
I cittadini che abitavano nella zona, forse esasperati dai continui furti, si sono scagliati contro l’uomo.

L’uomo, trascinato e malmenato, è riuscito poi a fuggire. È stato recuperato dai carabinieri che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pellegrini. La vittima è risultato essere un cittadino afghano senza fissa dimora, che però ai militari dell’Arma non è riuscito a fornire alcuna spiegazione dell’intera vicenda. Non ha sporto denuncia e ha lasciato da solo l’ospedale. Il video dell’aggressione è al vaglio degli inquirenti.

(Mercoledì) Rimosso altarino del baby boss Sibillo

Mercoledì, i carabinieri, lungo i decumani di Napoli, hanno rimosso diversi omaggi dedicati al baby boss Emanuele Sibillo, ucciso in un agguato nell’estate del 2015 durante una faida con la famiglia Buonerba. Le forze dell’ordine, accompagnate dai vigili del fuoco, si sono presentate al civico 26 di via Santissimi Filippo e Giacomo, dove risiede la famiglia del giovane, rimuovendo alcuni oggetti posti in un altare dedicato alla Madonna, tra cui un’opera raffigurante la testa di Emanuele Sibillo.

Non sono mancati anche diversi momenti di tensione quando un membro della famiglia Sibillo si è opposto, sostenendo la privatizzazione di quella proprietà.
È inoltre scattato un blitz che ha portato all’arresto di 21 persone ritenute affiliate proprio al gruppo camorristico Sibillo.

(Giovedì) Muore a Pompei ragazza di 24 anni

Giovedì è stato ritrovato, nel giardino di un condominio situato al centro di Pompei, il corpo privo di vita di una giovanissima ragazza di soli 24 anni.

Nel corso delle ore successive gli inquirenti hanno valutato diverse ipotesi, tra cui quelle di violenza sessuale, omicidio e suicidio.
Sul corpo i sanitari hanno riscontrato tre coltellate all’addome (o forse ferite procurate con un paio di forbici), oltre alla frattura di entrambe le caviglie, riportata a causa di una caduta dal quarto piano.

Dunque sarà soltanto l’autopsia, disposta dal pm, a chiarire le cause della morte.

(Venerdì) Spari in pieno giorno a Fuorigrotta

Panico tra la gente nel centro di Fuorigrotta. Ieri, in via Leopardi (angolo con Via Marino), alle ore 16 sono stati sparati in aria diversi colpi di pistola da due motociclisti in corsa, a bordo di due moto differenti.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Bagnoli. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, che sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di una classica “stesa“.
Fortunatamente non si sono registrati feriti nè danni.

Oggi 1 maggio, festa dei lavoratori

Quest’oggi, sabato 1 maggio, si celebra la festa di tutti i lavoratori, per ricordare le lotte per i diritti del lavoro, nate in origine per la riduzione della giornata lavorativa.
La redazione di Paroladeltifoso.it augura a tutti i lettori una felice e serena giornata di festa.


L’informazione di Parola al Cittadino torna come sempre il prossimo sabato, con un’altra settimana da raccontare.

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search