Parola al Cittadino: Aggressione con martello; Terra dei fuochi; Omicidio Miano…

Parola al Cittadino: Aggressione con martello; Terra dei fuochi; Omicidio Miano…

Anche questa settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato ecco la ricapitolazione di –Parola al Cittadino– con le principali notizie di cronaca del nostro territorio.

(Lunedì) Esplosione ai Colli Aminei

Durante la serata di lunedì, davanti alla saracinesca di un negozio di impianti termici aperto di recente ai Colli Aminei, c’è stata una forte esplosione.

Ingenti i danni, ma non si sono registrati feriti. Grandissima paura tra i residenti. Alle 21.35 sono intervenuti i vigili del fuoco.

Probabilmente, un atto intimidatorio da parte della criminalità organizzata. Nei giorni successivi c’è stata solidarietà da tutti gli altri commercianti: “Siamo tutti Bianca- (titolare del negozio)”.

(Martedì) Aggressione con martello a un dipendente, nella stazione Dante

Un dipendente di Anm è stato aggredito martedì sera, mentre era in servizio.

Fortunatamente non in pericolo di vita, ma ha subìto un trauma cranico con un’evidente fasciatura.

A darne notizia, il sindacato Usb: “Un uomo, apparentemente squilibrato è entrato nella stazione di Piazza Dante e, nonostante la presenza della guardia giurata, ha colpito alla testa con un martello l’agente di stazione di servizio in quel momento. Il lavoratore è stato portato al più vicino pronto soccorso dove è stato prontamente medicato. Resta comunque in osservazione”. 

(Mercoledì) Terra dei fuochi, un’altra maxi operazione

Continuano le operazioni per contrastare il fenomeno “Terra dei fuochi”.

I carabinieri, nel vesuviano, hanno sequestrato Tredici laboratori tessili abusivi.

I laboratori erano gestiti da cinesi.
L’accusa: illecita attività di gestione di rifiuti speciali. Dunque necessario sequestro “al fine di impedire la reiterazione delle condotte illecite e l’ulteriore aggravamento della compromissione ambientale dei territori interessati dagli sversamenti abusivi dei rifiuti speciali”.

(Giovedì) Omicidio a Miano

Nel pomeriggio di giovedì, c’è stato un omicidio nel quartiere di Miano, periferia Nord di Napoli.

La vittima: Salvatore Milano, pregiudicato di 60 anni ritenuto vicino al clan Lo Russo.

L’agguato si è consumato intorno alle 17.30.
Secondo le prime notizie i killer sarebbero entrati armati in un bar del posto, in via Vittorio Veneto numero 3, e avrebbero fatto fuoco contro la vittima non lasciandogli scampo.

(Venerdì) Campania Zona Gialla

Ieri ha suscitato grande euforia tra la gente la notizia che la Campania sarà zona gialla a partire da lunedì 26 aprile.

Di seguito facciamo un po’ di chiarezza su ciò che sarà possibile fare e cosa cambierà. Raccomandando ugualmente l’uso corretto dei dispositivi di protezione personale.

Dunque, da lunedì 26 aprile, si potrà:
tornare a consumare ai tavoli all’aperto; far visita ai parenti una volta al giorno in 4 persone; andare (alle superiori) in classe dal 50 al 100%; praticare giochi di squadra e di contatto; andare a spettacoli all’aperto.

Per questa settimana è tutto… Parola al Cittadino vi dà appuntamento a sabato prossimo!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search