Parola al Cittadino: Denunciata Liccardi Courier; Fiamme Duomo; Neve sul Vesuvio…
Altri sette giorni sono trascorsi, ed ecco che siamo arrivati alla fatidica settimana di Natale, torna la nostra rubrica Parola al Cittadino, stavolta però in versione Christmas.
•Lunedì. La settimana si apre con una bella notizia.L’Unità di crisi regionale rende noti i dati sui contagi in Campania. Sono 891 i positivi, il differenziale tra tamponi e positivi continua a scendere (6.3%). 11 i decessi, in diminuzione rispetto agli ultimi mesi. Si spera pertanto che i sacrifici fatti da parte di tutti in questi giorni, possano far ben sperare.
•Martedì, un pedone è stato investito e ucciso da un treno.È accaduto all’alba, da un treno sulla Napoli-Roma (via Formia). L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Falciano (Caserta). Ciò ha determinato cospicui ritardi sulla tratta Napoli-Roma, frequentata da numerosi pendolari. I treni sono arrivati ad avere anche 120 minuti di ritardi, quelli a lunga percorrenza sono stati deviati via Cassino.
•Mercoledì è accaduto davvero dell’assurdo. Secondo la testimonianza di A. Napoletano – giovane vittima di uno spiacevole episodio – il titolare dell’azienda di carico e spedizione “Liccardi Express Courier” ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il padre del ragazzo. Il tutto sarebbe riconducibile a una PS5, che da diverse settimane non veniva consegnata ai clienti, nonostante risultasse presente all’interno della sede di Casandrino. Dopo svariate telefonate e pessimi tentativi di assistenza fornita attraverso falsi codici, è stato detto ai sig.Napoletano di presentarsi in sede, così intorno alle ore 17, una volta entrati il papà del ragazzo che ha testimoniato, è stato spinto con forza fuori. Così dopo aver chiamato la polizia, è “magicamente” uscito il pacco richiesto contenente la PS5.Dal momento che tantissime altre persone stanno riscontrando gli stessi problemi, si sta ipotizzando che queste PlayStation vengano trattenute per essere vendute a maggior prezzo in questi giorni, riempendo poi a gennaio i pacchi che rimarrebbero attualmente vuoti , dal momento che infatti le PS5 già dal primo mese del 2021 dovrebbero diminuire di prezzo, ottenendo pertanto illegalmente un notevole guadagno. Si attendono aggiornamenti e si spera che la cosa verrà denunciata alla Guardia di Finanza.

•Giovedì intorno alle 15.00 in corso San Giovanni, c’è stato un incidente triplice che ha coinvolto due autovetture e un motociclo che percorreva la strada a velocità sostenuta. Una delle vetture, una Fiat Panda, nel tentativo di superare il motociclo ha impattato frontalmente contro un’altra auto. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il motociclista, un 48enne trasportato d’urgenza dall’ambulanza intervenuta sul posto all’ospedale del Mare, dove è stato registrato il decesso.
•Venerdì, nel giorno di Natale un incendio ha turbato l’atmosfera di quiete natalizia.Delle fiamme hanno devastato una camera da letto di un appartamento situato a pochi passi dal Duomo per poi propagarsi nell’intera abitazione. A provocarlo sarebbe stato un cortocircuito.

•Ieri c’è stata la prima nevicata sul Vesuvio. Anche quest’anno finalmente è arrivata la neve. Le temperature hanno iniziato a precipitare e la cima del Vesuvio si è rapidamente imbiancata. Prima neve anche in Irpinia e sui monti Lattari della penisola sorrentina.

Appuntamento al prossimo articolo di Parola al Cittadino e sempre dalla parte del cittadino.
Raffaele Accetta



