Parola al Cittadino: Cane senza orecchie; Rissa Lungomare; Zona Arancione…

Parola al Cittadino: Cane senza orecchie; Rissa Lungomare; Zona Arancione…

Ben ritrovati con la nostra rubrica di cronaca Parola al Cittadino!

Cominciamo subito a raccontare questa settimana ricca di notizie…

Cane ritrovato in pessime condizioni (lunedì)

Lunedì i carabinieri forestali della stazione di Marigliano hanno scoperto che un cane (razza pitbull) era costretto a vivere fuori al terrazzo di un’abitazione, senza copertura dalle intemperie e totalmente esposto al freddo. Dal momento che l’animale era palesemente malnutrito ed affetto da diverse malattie, si è proceduto con l’amputazione delle orecchie.

Il cane è stato poi posto sotto sequestro ed affidato ad un’associazione che se ne prenderà cura. Per la donna di circa 48 anni è scattata invece una denuncia penale.

Rissa tra minorenni al Lungomare Caracciolo (martedì)

Martedì è avvenuta una rissa al Lungomare Caracciolo, la polizia ha fermato una babygang. Dunque due bande di ragazzini si sono affrontate in due momenti diversi: il tutto è iniziato nei pressi di Castel dell’Ovo, dove c’è stata una scazzottata e poi vari spintoni; la rissa è poi proseguita davanti ai ristoranti, durando diversi minuti. 

fonte immagine: fanpage


Feriti? Sì, in particolare un 15enne è stato ferito alla mano con un’arma da taglio. Atmosfera di panico tra i presenti e diversi danni al locale, come denunciato anche da Confesercenti. Sono giunte sul posto le forze dell’ordine, che hanno provato ad individuare i protagonisti dell’episodio, ne è poi nato un inseguimento.

Morto il boss Raffaele Cutolo (mercoledì)

Mercoledì sera è scomparso Raffaele Cutolo, boss fondatore della nuova camorra organizzata. È morto all’età di 79 anni mentre era ricoverato nel reparto sanitario detentivo del carcere di Parma.
Secondo l’avv. Aufiero, la moglie avrebbe almeno dovuto avere la possibilità di vederlo per un’ultima volta.

fonte immagine: ilriformista


Deve sicuramente far riflettere il fatto che il sig. Cutolo sia scomparso senza che siano pervenuti segreti importanti dei rapporti presenti tra malavita e politica. Quest’evento inoltre non è assolutamente da interpretare come la fine della criminalità organizzata, che purtroppo a cominciare dai “piccoli contesti” inquina ancora la nostra realtà.
In città sono state effettuate diverse interviste da parte di varie tv e giornali, ad alcuni abitanti che conoscevano il noto boss.

Agenti aggrediti da un venditore abusivo (giovedì)

Giovedì, degli agenti di polizia locale nell’effettuare controlli ad un venditore ambulante di frutta e verdura (via delle Repubbliche Marinare), hanno scoperto che il signore in questione trasportava la merce, oltre che senza alcun consenso, su un furgone ricercato per furto e privo di assicurazione.

 Dunque è stata quindi sequestrata la merce ed è stato disposto il rimessaggio del veicolo.
Il cittadino 45enne con numerosi precedenti penali, ha opposto una forte resistenza, assieme alla moglie e al figlio. Successivamente gli agenti hanno proceduto effettuando diversi controlli e portando via l’uomo.

Campania, l’annuncio: zona arancione (venerdì)

Ieri è stato annunciato che la Campania a partire da domenica tornerà zona arancione, ciò su forte richiesta soprattutto del Pres. De Luca.

fonte immagine: napolilarepubblica

Quest’ultimo durante una delle consuete dirette facebook, ha dichiarato: “I controlli anti-Covid in Italia sono diventati oramai inesistenti. Le immagini viste in Campania e in tutta Italia nei weekend sono da brividi, di rilassamento totale. Con questa situazione è inevitabile tornare in zona arancione e, se non stiamo attenti, anche in zona rossa. Continuiamo ad andare avanti con questo calvario dello stop and go”.

Per questa settimana è tutto, appuntamento a sabato prossimo con un altro articolo di Parola al Cittadino!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search